Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I ladri sono stati scaltri e rapidi, ma stavolta le forze dell'ordine lo sono stati di più. E' durata poche ore la fuga dei malviventi che nel pomeriggio di ieri avevano fatto irruzione al Monte dei Paschi di Siena di piazza Martini, a Monsummano, rubando 18mila euro e ferendo un cliente della banca.
Intorno alle 22,40 di ieri i quattro rapinatori sono stati bloccati dalle auto dei carabinieri all'ingresso dell'A11 a Chiesina Uzzanese. Un'azione rapida e risolutiva, che non ha lasciato il tempo ai criminali di reagire in nessun modo. I militari erano sulle tracce dei malviventi già da qualche ora, avendo rinvenuto una delle due auto utilizzate nella rapina parcheggiata a Pieve a Nievole già prima del tramonto.
Il questore Manzo non nasconde soddisfazione per questa operazione: “Polizia e carabinieri hanno lavorato con grande sinergia come meglio non potevano: rapidi ed efficaci, hanno catturato i malviventi in pochissime ore. Malviventi professionisti e pericolosi, persone che non si fanno scrupoli a impugnare un arma e a usarla”.
I quattro arrestati sono tutti cittadini italiani di origine catanese, di età compresa tra 20 e 46 anni. Si cerca anche un quinto elemento, che pare si sia impossessato di 6mila euro del bottino. La banda era composta da cittadini pregiudicati per reati specifici. Uno di loro era tornato in libertà nel dicembre 2013, dopo aver scontato la propria pena in carcere.
La base della banda era a Monsummano, a casa di uno dei quattro catanesi arrestati: il “basista” dell'organizzazione viveva in città da diversi anni e aveva partecipato al colpo del pomeriggio in banca insieme al figlio di 21 anni.
“La cattura è appena avvenuta – continua il questore – dobbiamo capire e stabilire i vari ruoli all'interno della banda. Quel che è certo è che avrebbero compiuto altre rapine, 18mila euro per un gruppo così organizzato e determinato sono spiccioli: stavolta li abbiamo fermati in tempo”.
di Francesco Storai