Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Quattro arresti nell’ambito di un’operazione congiunta dei carabinieri della compagnia di Lucca e della compagnia di Montecatini Terme nell’ambito delle attività di contrasto ai reati contro il patrimonio.
Il quartetto di ladri, tutti di nazionalità albanese, E.S. 28enne pregiudicato residente a Capannori (LU), K.B. 18enne, incensurato senza fissa dimora, J.P. 38enne pregiudicato senza fissa dimora e A.D., 26enne incensurato senza fissa dimora, era da qualche tempo oggetto delle attenzioni dei carabinieri del Norm della compagnia di Lucca per una serie di furti in abitazione avvenuti in quella provincia.
Nella notte di ieri si sono verificate le condizioni per interrompere le “attività” della banda. Pedinati dai militari di Lucca che sono stati particolarmente abili da non allarmarli, i quattro, a bordo di una Peugeot hanno raggiunto Uzzano dove nella zona erano già stati allertati i colleghi del Norm di Montecatini e della stazione di Pescia.
I quattro dopo il tentativo fallito di introdursi in un’abitazione di via Toscana dotata di infissi antiintrusione, peraltro segnalato al 112 anche dalla stessa proprietaria dell’immobile svegliata dai rumori provocati dai ladri, tentavano di ritornare verso la provincia lucchese. Ed è proprio in via Provinciale Lucchese che venivano bloccati dai militari di Lucca e Montecatini.
A bordo dell’auto che veniva sequestrata, i militari hanno rinvenuto guanti e vari cacciavite, classici utensili adoperati per forzare porte e finestre. I quattro cittadini albanesi, arrestati per tentato furto aggravato e possesso di oggetti da scasso, sono stati condotti presso la casa circondariale di Pistoia ove saranno interrogati nei prossimi giorni.
Proseguono nel frattempo gli accertamenti congiunti dei carabinieri di Lucca e Montecatini per chiarire il quadro delle attività delittuose del quartetto in entrambe le province.