Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quattro arresti nell’ambito di un’operazione congiunta dei carabinieri della compagnia di Lucca e della compagnia di Montecatini Terme nell’ambito delle attività di contrasto ai reati contro il patrimonio.
Il quartetto di ladri, tutti di nazionalità albanese, E.S. 28enne pregiudicato residente a Capannori (LU), K.B. 18enne, incensurato senza fissa dimora, J.P. 38enne pregiudicato senza fissa dimora e A.D., 26enne incensurato senza fissa dimora, era da qualche tempo oggetto delle attenzioni dei carabinieri del Norm della compagnia di Lucca per una serie di furti in abitazione avvenuti in quella provincia.
Nella notte di ieri si sono verificate le condizioni per interrompere le “attività” della banda. Pedinati dai militari di Lucca che sono stati particolarmente abili da non allarmarli, i quattro, a bordo di una Peugeot hanno raggiunto Uzzano dove nella zona erano già stati allertati i colleghi del Norm di Montecatini e della stazione di Pescia.
I quattro dopo il tentativo fallito di introdursi in un’abitazione di via Toscana dotata di infissi antiintrusione, peraltro segnalato al 112 anche dalla stessa proprietaria dell’immobile svegliata dai rumori provocati dai ladri, tentavano di ritornare verso la provincia lucchese. Ed è proprio in via Provinciale Lucchese che venivano bloccati dai militari di Lucca e Montecatini.
A bordo dell’auto che veniva sequestrata, i militari hanno rinvenuto guanti e vari cacciavite, classici utensili adoperati per forzare porte e finestre. I quattro cittadini albanesi, arrestati per tentato furto aggravato e possesso di oggetti da scasso, sono stati condotti presso la casa circondariale di Pistoia ove saranno interrogati nei prossimi giorni.
Proseguono nel frattempo gli accertamenti congiunti dei carabinieri di Lucca e Montecatini per chiarire il quadro delle attività delittuose del quartetto in entrambe le province.