Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L’associazione Lucignolo nasceva il due gennaio di dieci anni fa dall’idea di alcuni amici, accomunati da una grande passione per la musica. Consapevoli che la loro cittadina, Pescia, stava morendo dal punto di vista culturale e non solo, pensarono di realizzare uno spazio e di creare degli eventi in cui i giovani potessero avere la preziosa opportunità di vivere esperienze interessanti, ritrovandosi in un ambiente culturalmente e socialmente attivo.
E così dai primi concerti in Valchiusa, dove si trovava la prima sede, Lucignolo è arrivato a far parlare di sé grazie a festival e manifestazioni di grande successo. Nel 2013 il sogno diventa una realtà stabile, grazie soprattutto alla generosità di alcuni privati, nella Fabbrica dell’Ossi, locale situato in via Fiorentina 50/9 a Pescia, diventato ormai un luogo di incontro per i giovani della Valdinievole e non solo.
Il mese di gennaio si annuncia ricco di eventi per Lucignolo: a partire dal 2 Gennaio, data del compleanno che sarà festeggiata con un’Open Night alla Fabbrica dell’Ossi a partire dalle 20 con buffet di porchetta e fagioli, gratis per tutti, e una Jam Session, dalle 22, con tutti gli amici che hanno accompagnato l’Associazione in questi dieci anni. Per questo mese Lucignolo ospiterà tutti i venerdì l’ottimo jazz live di “Bossaforte”, “Round Midnight”, “Tom Alluna Quartet” e “Pepo Ce Lo Fa”, a partire dal 9 gennaio in successione. La Fabbrica dell’Ossi sarà anche scenario di riproduzione visive e culturali: il 13 gennaio con l’Open Day di Carovanart– Accademia Itinerante dell’audiovisivo – e il 16 con la presentazione del libro “Viaggio in Toscana” di Enrico Rossi.