Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nuovi finanziamenti “Smart & Smart” a tasso zero per le imprese. Il provvedimento è finalizzato a sostenere la nascita e la crescita di start-up innovative. Le attività ammesse sono la produzione di beni e servizi che si caratterizzano per il forte contenuto tecnologico e innovativo; si qualificano come prodotti o servizi nel campo dell’economia digitale; si basano sulla valorizzazione dei risultati della ricerca pubblica e privata.
Possono essere finanziati i progetti che prevedono programmi di spesa di importo compreso tra 100mila e 1,5 milioni di euro, per beni di investimento o per costi di gestione. Le spese devono essere sostenute dopo la presentazione della domanda ed entro i due anni successivi alla stipula del contratto di finanziamento.
Le agevolazioni finanziarie prevedono un mutuo senza interessi, il cui valore può arrivare: fino all’80% delle spese ammissibili (massimo 1,2 milioni) nel caso in cui la start-up abbia una compagine costituita da giovani o donne o abbia tra i soci un dottore di ricerca che rientra dall’estero; fino al 70% delle spese ammissibili (massimo 1,050 milioni) negli altri casi.
Per informazioni e presentazione delle domande rivolgersi agli uffici credito Confesercenti chiedendo di Claudio Bellari 3494644283 o Luca Boiardi 3280069485.