Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sarà presentato sabato pomeriggio alle ore 17 presso la sede di via Libero Andreotti n.9 lo sportello gratuito per chi deve affrontare il problema delle dipendenze da droghe, alcool e gioco d'azzardo e monitorare la situazione in tutta la Valdinievole, attivato da CasaPound Italia tramite il Grimes, Gruppo Intervento Medicina Sociale, nato in seno all'associazione.
“Nonostante se ne parli poco, il problema delle dipendenze in Valdinievole è tutto fuorché trascurabile, specialmente tra i giovani” - spiega Giacomo Melosi, portavoce locale di CasaPound - per questo assieme a Matteo Pacini, medico psichiatra-psicoterapeuta, abbiamo deciso di fornire ai cittadini la possibilità di avere una prima consulenza gratuita per chi deve affrontare tali problemi".
“Questa iniziativa, che va ad aggiungersi a quelle già messe in atto come il banco alimentare, vuole essere espressione di quella visione solidarista, fatta di concreto sostegno alla comunità, propria della nostra associazione e che rappresenta l'unica risposta effettiva alle innumerevoli difficoltà che la nostra nazione si trova ad affrontare in questo momento di grave crisi".