Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Già in moto la macchina amministrativa per il rifacimento di tratti di acquedotto sul territorio del comune. E' questo il risultato di un serrato confronto tra la nuova amministrazione comunale e Acque spa, a seguito dell'alto numero di guasti sulla condotta idrica pievarina che nell'estate scorsa ha causato più di un disagio soprattutto lungo le strade regionali 435 e 436 e in particolare in località Colonna e Vergaiolo.
La società in questione, con una nota trasmessa l'11 luglio 2014 ha riconosciuto quale causa primaria dei disagi, la presenza di “una tubazione di obiettiva vetustà”, queste sono le esatte parole utilizzate nel loro comunicato che tra le altre cose metteva in evidenza che “l'investimento economico necessario non può trovare completa copertura nel piano degli interventi 2014, dovrà essere suddiviso in due lotti, il primo dei quali-il più urgente-si prevede possa essere realizzato entro questa annualità” e a oggi risultano effettuati interventi sostitutivi delle tubature su via Donatori del Sangue.
"Detto questo - si legge in una nota dell'amministrazione comunale - è appena il caso di ricordare che i requisiti dell'acqua destinata al consumo umano sono definiti dal D. Lgs. 31/2001 in attuazione della direttiva comunitaria 98/83, normativa che non prevede alcun parametro di riferimento per l'amianto; in base a quanto desumibile dalla letteratura in materia, a oggi non sembrano esistere evidenze scientifiche di una correlazione tra presenza di fibre di amianto disperse nell’acqua (che possono provenire dall’acquedotto ma anche dai “cassoni” in cemento-amianto molto utilizzati nelle abitazioni) e pericoli per la salute connessi al consumo o utilizzo di tale acqua.
Ciò non toglie che l'amministrazione comunale mantenga alta l'attenzione sulla questione e comunque sulla generale necessità di una manutenzione straordinaria su tratti del nostro acquedotto non più conformi all'efficacia del servizio, attenzione già dimostrata dai fatti".