Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I risultati di oggi
Eccellenza
LARCIANESE-LANCIOTTO CAMPI 1-0 Mordogà
Ottima prova dei ragazzi di Mister Roventini che battono di misura, ma chiaramente il Lanciotto Campi. La rete dei viola porta la firma di Bomber Mordogà, capace di fare reparto da solo e di tenere sempre in ansia la difesa avversaria. La rete è maturata solo nel finale (89) e su calcio di rigore.
SANGIMINIANO SPORT-MONTECATINI VALD. 0-0
Montecatini: Colombo, Vettori, Ciacci, Cecchiarelli, Di Giusto, Garbini, Cerri, Nardoni, Andreotti, Lacheheb, Orsatti. Panchina: Del Vecchio, De Petri, Chiavacci, Giachini, Nardi, Chiaramanti. All. Maneschi
Un pareggio dei bianco celesti termali che mantengono vive le legittime aspirazione della dirigenza. Difesa compatta, centrocampo organizzato; oggi è mancato soltanto il gol.
Bene Bene Di Giusto, Cerri. Lacheheb
NUOVA FOIANO-QUARRATA OLIMPIA 1-0
Quarrata: Bacciosi, Felici, Campana, Cariello, Capitani, Biagioni, Michelozzi, Cecchi, Brancaccio, Del Prete. Panchina. Santacroce, Dei Innocenti, Venturi, Allegri, Toci, Marrani, Matteini. All. Sermi
Sconfitta del Quarrata che complica non poco la classifica dei ragazzi di Mister Sermi, che anche oggi giocano bene, ma non riescono a segnare.
PROMOZIONE
S.MARCO AVENZA-LAMPO 1-1 Gamba
Lampo: Fiaschi, Tardella, Falcone, Barsotti, Scotece, Marangoni, Spinelli, Pera, Grillo, Gamba, Bologna. Panchina: Cipollini, Penta, Di Vilio, Giovannini, Sassaroli, Tesi, Brienza. All. Panati
MALISETI-MONSUMMANO 1-0
PONTEBUGGIANESE-FUCECCHIO 3-4
Esordio sfortunato per Mister Scintu: i biancorossi commettono molti errori in difesa che vanificano il gran lavoro a centrocampo ed in attacco. Mister Scintu ha molto da lavorare.
PRIMA CATEGORIA Girone A
AULLESE-CHIESINA UZZANESE 0-1 Simoncini
Il Chiesina risorge ad Aulla con un gran gol di Simoncini. Nel finale gli amaranto controllano bene il ritorno dell'Aullese.
SECONDA CATEGORIA Girone B Capanne fermato in casa dal Casalguidi, Casini sconfitto in casa dal Castelfranco; avanza l'Unione Pontigiana di Mister Bendinelli.
CAPANNE-CASALGUIDI 0-0
CASINI-R.D. CASTELFRANCO 1-2 Cappellini (RD), Trinci (c)
GIOVANI VIA NOVA-PISTOIACALCIO 1-0
AMICI MIEI-UNIONE PONTIGIANA 0-3 Bonciolini, Moroni, Cortesi
Un'Unione Pontigiana in gran spolvero espugna Agliana. Mister Bendinelli è incontenibile alla fine: "onore agli Amici Miei, ma anche oggi i miei ragazzi hanno interpretato bene la gara e dimostrato che la classifica non è bugiarda e possiamo davvero aspirare al vertice".
CERBAIA-ANTARES 2-1 Baronti, Bendo; Bavuso
VALDIBURE-SPEDALINO 1-1
SAN FELICE-NIEVOLE 4-1 Livi, Di Milta, Della Monica (2)