Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI I RISULTATI
Scandicci-Montecatini 3-1 Sangimignano-Larcianese 0-1

10/1/2016 - 20:33


Scandicci-Vald.Montecatini 3-1

SCANDICCI: Addario, Donnini, Wilson, Ceciarini, Fedi, Mussi, Ammannati, Granaiola, Cacciapuoti, Santi, Papini. A disp.: Micheli, Cappellini, Muscas, D’Arino, Posarelli, Faraoni, Martini, Frijia, Betti. All.: Cecchi.

VALD.MONTECATINI: Giusti, Vettori, Papini, Michelotti, Giordani, Mazzanti, Santini, Di Vito, Ferrari, Caciagli, Mitra. A disp.: Del Bino, Orsatti, Tafi, Chiaramonti, Del Sorbo, Soldi, Della Bartola, Marchetti, Gelli. All.: Cavallaro. 

ARBITRO: Gabriele Cascella Bari, coad. da Alberto Zampese e Andrea Torresan Bassano del Grappa

RETI: 61' Ferrari, 65' Granaiola, 88' Ammannati, 95' D'Arino

NOTE: Al 52' Giusti neutralizza un calcio di rigore

Scandicci. Il Valdinievole Montecatini dopo la sconfitta di befana contro il Ghiviborgo,  perde anche a Scandicci nella prima trasferta del 2016. Uno stop che, in concomitanza con la vittoria del Gavorrano a Ghivizzano, costringe i biancocelesti (35) ad abbandonare la vetta della classifica proprio in favore dei grossetani (37).

Molto equilibrio e poche occasioni da rete nei primi 45'; sul finire di tempo ci va vicino Ferrari, ma il bomber argentino non riesce a concludere al meglio. La gara  si decide nella ripresa: al 7' il vantaggio lo sfiorano i locali che si guadagnano un calcio di rigore per un fallo all'interno dei 16 metri di Vettori. Sul dischetto si presenta Granaiola, ma Giusti intuisce l'angolo e neutralizza. Gol sbagliato e gol subito per lo Scandicci, perchè al 16' sono i biancocelesti a passare con Ferrari, che devia in rete il cross di Santini dalla destra. Lo Scandicci reagisce e al 20' trova il pari: azione convulsa in area termale, batti e ribatti, l'ultimo a colpire la sfera è Granaiola che trova l'angolo, con Giusti incolpevole.

La gara prosegue poi sul filo dell'equilibrio, con entrambe le squadre che sembrano accontentarsi del pareggio su un campo molto allentato e dove appare difficile fare bel gioco. Nel finale  il Montecatini appare stanco e non riesce più a ripartire. Lo Scandicci insiste ed  all'88' segna: Ammannati riceve un passaggio lungo che riesce a sistemare per concludere a rete,  e batte Giusti. Al 95' arriva poi il colpo del ko  ad opera di D'Arino  in contropiede con i termali sbilanciati ed alla ricerca del pareggio e vittoria per 3-1 per lo Scandicci.

 
Mister Maneschi, oggi in tribuna per squalifica, sdrammatizza la sconfitta di oggi. "Il risultato più giusto era il pareggio; i ragazzi nel finale non sono stati lucidi come in altre occasioni, ma il campo di oggi molto allentato non ci ha favorito. Il nostro campionato inizia domenica con la Sangiovannese e deve proseguire senza l'assillo del risultato ad ogni costo".

 

 

ECCELLENZA GIRONE A 17° GIORNATA

Sangimignano-Larcianese 0-1

SANGIMIGNANO: Chiarugi, Tiso, Ciolli, Paganelli, Mori, Calà Campana, Skenderaj, Caponi, Paci, Scannadinari, Lucatti. A disp.: Simoncini, Aggravi, Cicali F., Massai, Bianchi, Morea, Cicali G. All.: Molfese.

LARCIANESE: Adornato, Della Latta, Panelli G., Fioravanti, Pinto, Panelli M., Rinaldi, Amatucci, Borselli, Massaro, Melani. A disp.: Fiaschi, Mascani, De Masi, Baldasseroni, Citera, Giovannelli, Paolacci. All.: Gioè.

ARBITRO: Gianmaria Bertini Lucca, coad. da Fabio Bocca e Andrea Madrigali Lucca

RETE: 90' Rinaldi

 

PROMOZIONE GIRONE A 16° GIORNATA

 

Lampo-Zenith Audax 1-0

LAMPO: Nigro, Spinelli, Ciattini, Gammuto, Cecchi, gelli, Lunardi, Michelotti, Sassaroli, Quiriconi, Grillo. A disp.: Cipollini, Bindi, De Lucia, Tesi, Ancilotti, Matteini. All.: Panati.

ZENITH AUDAX: Marini, Magelli, Mazzucco, Fattori, Maretto, Facchini, Sorbera, Baroni, Ritarossi, Picchianti, Silvestri. A disp.: Morsiani, Marchione, Algerino, Giannetti, Confietto, Mancini, Campolo. All.: Bellini.

ARBITRO: Luca Cerioli Carrara, coad. da Christian Pepi e Carlo De Luca Firenze.

RETE: 51' Quiriconi.

 

Lastrigiana-Ponte Buggianese 0-0

LASTRIGIANA: Sicuteri, Guerrini, Burgnich, Vezzosi, Mannelli, Rossi, Chiesi, Caroti, Di Tommaso, Vanni, Bianchi. A disp.: Drovandi, Lauri, Forti, Fabrizzi, Chiaro, Maio, Maurello. All.: Sarti.

PONTE BUGGIANESE: Cangini, Perillo, Frediani, Moncini, Bargellini, Foresta, Sisma, Cutini, Guarisa, Tardiola, Biagioni. A disp.: Scaglierini, Meucci, Pavi Degl'innocenti, Pincohi, Dentice, Bruni, Del Carlo. All.: Scintu.

ARBITRO: Davide Delgadillo Pontedera, coad. da Andrea Mancini e Duccio Angelini Empoli.

Il Ponte Buggianese (26) ferma la Lastrigiana (30) al termine di una gara attenta e ben giocata. I biancorossi potevano vincere, ma la buona sorte non ha essistito i ragazzi di Mister Scintu. Ma la squadra vista oggi può espirare veramente in alto.

 

Vaianese Imp.Vernio-Quarrata Olimpia 0-1

VAIANESE I. VERNIO: Fedele, Bertozzi, Casarini, De Felice, Tarantino, Fattori, Stefanelli, Ciulli, Kouko, Cerretini, Agostiniani. A disp.: Evi, Cerbino, Borselli, Rossi, Abdija, Conti, Bardazzi. All.: Fiorentino.

QUARRATA OLIMPIA: Bacciosi, Campana, Dei Innocenti, Romani, Piana, Felici, Venturi, Michelozzi, Allegri, Brancaccio, Agostini. A disp.: Salzano, Palandri, Mangoni, Suejmeni, Toci, Mazzanti, Maccioni. All.: Mangoni.

ARBITRO: Alessandro Donati Livorno, coad. da Martina Corsini e Domenico Castro Livorno.

RETE: 28' rig. Brancaccio.

Il Quarrata vince (25) contro la forte Vaianese (29) e si porta in piena zona playoff.

 

 

PRIMA CATEGORIA 16° GIORNATA

 

Girone A

 

A.Fornoli - Int. Monsummano 0-0 

 

Chiesina Uzzanese - Sporting Bozzano 2-4  Matteelli, Simoncini, 

 

Girone B

 

Aglianese - Fucecchio 2-1 Longo, goal Fucecchio, Francini

 

Mezzana - Candeglia P.B. 1-1  Lombardi, goal su rigore Mezzana

 

Montale - Seano 1-0  Canessa

 

SECONDA CATEGORIA 16° GIORNATA

Girone B  Unione, Borgo a Buggiano e Cintolese sugli scudi in questo turno. Perde la Nievole, ma non demerita: il Borgo di oggi ha voluto in ogni modo la vittoria ed alla fine è stato premiato.

U.Pontigiana - Atl.Spedalino 2-1  Sodini(UP), Vecchi (AS), Cecchi (UP)

Nievole - Borgo a Buggiano 1-2  np; Bicchi, D. Lavacovich

Atl.Santacroce - San Felice 0-1  Compagnone

Casalguidi - Giovani Via Nova 4-0  Capecchi, Ciaccio su rigore, Jakaj, Jakaj

Casini - Valdibure 1-2  Burchietti (C), Pecori (V), Ruggero (V)

Cintolese - Vallebuia 3-0  Baldaccini su rigore, Chiariotti, Degli Innocenti

Pistoiacalcio - Cerbaia 1-1  rigore Cerbaia, Gallo 

Spedalino - San Miniato 1-0  C. Formato

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/1/2016 - 21:51

AUTORE:
Sportivo termale

La sconfitta a Scandicci ci poteva stare perchè ,come spesso succede, le pericolanti sono più determinate delle altre.

Dalla cronaca leggo,con un certo stupore,che l'allenatore termale abbia detto che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio,Totò avrebbe commentato" alla faccia del bicarbonato di sodio",tre gol subiti ed un rigore parato potevano fare 4 contro l'unico del Montecatini.

Comunque,non è ancora buio,arriveremo puntuali nel gruppo dei primi per giocarci alla pari la promozione in Lega Pro.