Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Giovanni Donzelli, candidato a Governatore per la Toscana, ha chiesto di incontrare i poliziotti del posto Polfer di Pistoia; prima della visita degli uffici della Polizia ferroviaria ha avuto un breve incontro con il segretario provinciale del Sap Andrea Carobbi Corso e il delegato per la Polfer Davide Bartolotta.
Al candidato presidente della Regione sono state sottoposte le questioni che necessitano maggiormente di interesse e che riguardano la sicurezza nella provincia di Pistoia ovvero il trasferimento della nuova Questura- Stradale nel nuovo immobile, la carenza di personale negli uffici della Provincia e la chiusura dei due importanti presidi delle specialità, la sezione Polizia Postale e il posto Polfer.
Al riguardo di quest’ultimo punto il segretario del Sap ha ribadito a Giovanni Donzelli la necessità di intervenire politicamente affinchè il posto Polfer di Pistoia non sia chiuso, ricordando che quel personale vigila quotidianamente le stazioni di Pistoia, Montale, Montecatini, Pescia, Pracchia e lungo le tratte di loro competenza.
"Non ha senso togliere la presenza dello Stato, delle istituzioni e della legalità dai treni e dalle stazioni", è quanto sostiene il segretario Andrea Carobbi Corso, che ha richiesto a Giovanni Donzelli un impegno per la sicurezza dei viaggiatori e delle persone che a vario titolo frequentano le stazioni.
"La sicurezza è una cosa seria; va costruita e mantenuta giorno per giorno, sopratutto in questo momento quando l’allarme terrorismo è al massimo; è opportuno ricordare però che non c’è solo il terrorismo, c’è anche la criminalità dilagante che mette ogni giorno a repentaglio la tranquillità e la sicurezza dei cittadini. Chiudere la Polfer e la Postale, e non investire nel personale in divisa, significa aumentare la percezione di insicurezza e di degrado per i cittadini. Per questo abbiamo ribadito a Donzelli, e a tutti i politici che in futuro speriamo vogliano ascoltare chi ogni giorno cerca di garantire la legalità per i cittadini, che il Governo e le istituzioni del territorio devono investire nella sicurezza".