Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella settimana dal 19 al 25 gennaio le 82 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 320 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 329 persone, 5 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Le infrazioni complessivamente accertate sono state 496 con 1091 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 10, le carte di circolazione 16.
Nella settimana sono stati potenziati i controlli di legalità nel settore del trasporto degli animali vivi: l’obiettivo è quello di rendere ancora più incisivi i controlli di legalità nei confronti del trasporto nazionale e internazionale e di verificare il rispetto delle norme che disciplinano l’attività dell’autotrasporto e della macellazione degli animali vivi. Durante i controlli è stato contravvenzionato un veicolo che trasportava 62 bovini provenienti dalla Francia e diretti nella nostra provincia e nel Frosinate. Dal controllo sono emerse infatti una serie di violazioni, tra cui una per un importo di 2.000 euro
Nei guai un altro cittadino Pakistano di 35 anni residente a Gaggio Montano (BO). E’ accaduto lunedì 19 presso la locale Motorizzazione durante gli esami di teoria grazie alla collaborazione sempre più stretta tra Polizia Stradale e Motorizzazione per il conseguimento della patente di guida, dove nell’aula, oltre ai numerosi candidati si trovavano in appostamento alcuni poliziotti della Polizia Stradale.
Per contrastare il fenomeno sempre più diffuso che vede l’utilizzo di apparecchiature elettroniche per conseguire la tanto amata abilitazione alla guida il pakistano è stato sorpreso, mentre riceveva a mezzo auricolare le risposte esatte alle domande di esame da un altro soggetto che tramite un foro posto sulla maglietta indossata permetteva di inviare le immagini delle domande di esame. Sofisticato il sistema di collegamento ma molto efficace, infatti il pakistano aveva brillantemente superato l’esame. Tutto il materiale è stato sequestrato ed il pakistano denunciato all’autorità giudiziaria.