Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Montecatini e Monsummano accreditati centri Sporthabile

27/1/2015 - 18:33

Durante il convegno “Progetto Sporthabile, guardando al futuro”, organizzato da Regione Toscana, Cip, Coni e Ussi e in occasione della giornata di consegna del premio “Pegaso per lo Sport” 2015, sono state consegnate a ventidue società sportive, di cui cinque società bocciofile toscane affiliate Fib, le targhe di Centro Sporthabile accreditato dalla Regione Toscana. Un momento importante che riconosce l'impegno costante dei bocciofili toscani perchè lo sport bocce sia accessibile a tutti.

Moreno Zinanni e Piero Bonaccorsi per la Asd Bocciofila Montecatini Avis, Antonio Parricelli e Mario Venturini per la Asd Bocciofila Monsummanese, Giorgio Banchelli e Paolo Conti per Asd Bocciofila Sestese, Sergio Bartoloni e Sergio Guasti per Asd Bocciofila Scandiccese, Fernando Reali e Mario Ricci per Asd Bocciofila Us Affrico hanno ricevuto dal presidente Cip Toscana Massimo Porciani e dal presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti le targhe che identificano le strutture come accreditate presso la Regione Toscana.

 

Da oggi chiunque passi davanti all'ingresso di una di queste cinque realtà toscane, saprà che l'impianto è conforme e fruibile da tutti e al suo interno sono organizzate attività ad alto tasso di accessibilità. Gli impianti sono stati verificati da una apposita commissione tecnica che, per il momento, ha effettuato sopralluoghi nelle province di Firenze, Prato e Pistoia.

 

 

Il Progetto Sporthabile prosegue. I Centri attivi oggi sono 69, 18 sono invece gli spotelli informativi InformHabile e a breve verrà riattivato il sito internet sporthabile.it dove sarà possibile trovare tutte le informazioni su come diventare Centro accreditato e sulle attività promosse nell'ambito del progetto regionale come, ad esempio, quelle di formazione realizzate in collaborazione con la Scuola dello sport del Coni regionale e l'Università degli studi di Firenze.

 

Il convegno “Progetto Sporthabile, guardando al futuro” che è stato introdotto da Stefania Saccardi, vicepresidente della Regione Toscana con delega allo sport ha visto la partecipazione di Mario Papani, dirigente Inail Toscana, Vinicio Ezio Biagi, dirigente Regione Toscana responsabile dell’area di coordinamento politiche di solidarietà sociale e integrazione socio-sanitaria, Umberto Spinelli, dirigente di Special Olympics Toscana e di Marco Borzacchini, vicepresidente nazionale del CIP e presidente nazionale della Fisidir (Federazione italiana sportiva disabilità intellettiva relazionale.

 

Fib Toscana conta 11 centri SportHabile riconosciuti e molti altri sono in fase di accreditamento. Questo dimostra come la pratica dello sport bocce sia davvero per tutti e contribuisca a migliorare la qualità della vita di chi lo pratica, oltre che ad abbattere pregiudizi e discriminazioni.

 

Fonte: Fib
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: