As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Fermi i campionati, spazio alla Coppa Toscana Csi di calcio con i quarti di finale.
Fatali per il Bar Valentina i calci di rigore nella gara contro la Misericordia Capezzana: nei tempi regolamentari il punteggio non si era schiodato dallo 0– 0 e, come previsto dal regolamento, sono stati i tiri dal dischetto a decidere l’esito della partita. I giocatori della Misericordia Capezzana si sono dimostrati cecchini infallibili, mentre un errore è stato fatale al Bar Valentina, rendendo inutile calciare l’ultimo penalty: il 5–3 finale consente ai capezzanesi di approdare alle semifinali, unica squadra del campionato di Promozione ancora in corsa.
Il Mastromarco si è aggiudicato col minimo scarto, 1–0, il derby con il Carpineta Santomoro, rifacendosi così dalla sconfitta subita in campionato e centrando il passaggio del turno. Il gol partita è stato messo a segno da Riccardo Carbone al 16° del primo tempo.
Con l’identico punteggio di 1–0 il Las Vegas si è aggiudicato l’incontro che lo vedeva opposto al F.C. Carmignano, al termine di una gara ben giocata da entrambe le contendenti.
La Cdp Coiano, infine, ha superato 2–0 il Castelnuovo e qualificandosi anch'essa per le semifinali. Assai convincente la prestazione dei padroni di casa, ben organizzati in ogni reparto.
Delineati gli accoppiamenti per le due gare di semifinale: la Misericordia Capezzana affronterà il Las Vegas, mentre nell’altro incontro La Cdp Coiano affronterà il Mastromarco.