Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 26/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Un testo sulla mafia (tratto da un libro di Pietro Grasso) al Teatro Pacini

29/1/2015 - 16:22

Sabato, alle ore 21, sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini” arriva un momento importante di teatro civile, uno spettacolo in cui fiction, storia e cronaca si fondono, per affrontare, attraverso le parole di un uomo-simbolo, il tema della lotta alla mafia.


A due anni dalla programmazione dell'intenso “Per non morire di mafia”, Sebastiano Lo Monaco, in questa occasione affiancato da Mariangela D'Abbraccio e Turi Moricca, porta in scena “Dopo il silenzio”, tratto dal libro “Liberi tutti” di Pietro Grasso, che ha collaborato alla sceneggiatura scritta da Francesco Nicolini e Margherita Rubino; in questa occasione, in considerazione della grande attualità dell'argomento trattato, Pinocchio associazione culturale e di comunicazione e il Comune di Pescia hanno previsto un particolare coinvolgimento degli studenti delle scuole pesciatine.


Il silenzio omertoso è una delle armi della mafia: il teatro invece è parola, comunicazione, presa di coscienza. Lo Monaco, che già abbiamo ammirato coraggioso e misuratissimo nel precedente spettacolo scritto da Grasso, si offre nuovamente alla lezione del grande magistrato, alla sua lotta contro il silenzio, al suo desiderio di coinvolgere le giovani generazioni, di dialogare con esse, di far passare alla storia le figure oscure di chi ha contribuito ai delitti di mafia, ma – soprattutto – l’esempio limpido ed eroico di coloro che contro quest’orrore hanno combattuto, a rischio della vita.


Lo spettacolo ha esordito nell’edizione 2013 del Festival di Spoleto, accolto molto positivamente: uno spettacolo ad alta tensione emotiva, grazie alla forza e all’etica di Grasso ma anche per merito di un cast molto generoso e vibrante, a partire da Lo Monaco, impegnato nella duplice dimensione di determinato narratore e di appassionato interprete delle figure di Grasso e Borsellino, accompagnato da D’Abbraccio, che incarna i vari personaggi femminili, e Moricca, a vestire i panni del mafioso.


L'iniziativa è prodotta da Pinocchio associazione culturale e di comunicazione in collaborazione con il Comune di Pescia. I biglietti saranno in vendita in prevendita al botteghino del teatro, in piazza S.Francesco, aperto da giovedì 29 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, e possono essere prenotati telefonando allo 0572490049. Per info, chiamare lo 0572478059 o il 3312098756.

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: