Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Arriva a Pescia l’Anses (Associazione Nazionale Stress e Salute), uno spazio di ascolto e di orientamento allo scopo di promuovere il benessere e la salute psico-fisica attraverso interventi personalizzati.
L'obiettivo dell’associazione è quello di offrire uno spazio di ascolto e di orientamento per un supporto psicologico, legale, medico, tecnico alla singola persona, alle famiglie, ai gruppi, alle aziende ed alle istituzioni varie. A questo scopo, la nostra associazione mette a disposizione del cittadino, del gruppo e dell’organizzazione un servizio territoriale gratuito, già collaudato ed apprezzato in molte regioni italiane, per la definizione e risoluzione di tematiche riconducibili allo stress.
Lo “Sportello Anses Pescia” è gestito in sinergia da psicologi e da psicoterapeuti in dialogo costante con altre figure professionali come ingegneri, medici, avvocati e operatori di altre discipline, con l'obiettivo di modulare gli interventi rispetto alla specifica domanda dei cittadini del territorio che va dalla Val di Nievole fino a Lucca.
I professionisti offriranno anche attività di informazione e sensibilizzazione rispetto alla prevenzione dello stress negativo tramite seminari a tema.
Sia le attività dello sportello che i seminari affronteranno lo stress in vari ambiti:
• stress e famiglia (conflitti familiari, crisi della genitorialità, disagio coniugale, separazione, divorzio, affidamento figli, adozioni, gestione della disabilità in famiglia)
• stress e violenza (abuso fisico e/o psicologico in famiglia, bullismo scolastico, stalking)
• stress e lavoro (disagio correlato all’ambiente di lavoro e alle condizioni lavorative in cui si opera; mobbing; licenziamento/disoccupazione)
• stress e dipendenza (alcolismo, tossicodipendenza, gioco d'azzardo, dipendenza da internet)
• stress e disagio psicologico (ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi della personalità)
• stress e alimentazione (obesità, anoressia, bulimia)
Tempi e modalità:
Lo Sportello Anses Pescia è attualmente gestito da un’equipe di psicologi psicoterapeuti:
• Dott.ssa Benesperi Manuela
• Dott.ssa Bernardi Francesca
• Dott.ssa Betti Erika
• Dott. Orsucci Samuele
La persona, il gruppo o l'organizzazione che si rivolge allo Sportello Stress avrà a disposizione due incontri gratuiti dove si analizzerà la domanda e si offriranno indicazioni rispetto ai servizi specifici da contattare. Il servizio garantisce la tutela della privacy ai sensi del Dlgs 196/2003. Lo sportello ascolto sarà aperto tutti i venerdì dalle 16.00 alle 18.00 presso idoneo locale con sede a Castellare di Pescia, in via Alberghi 91 (presso i locali del circolo Aics), primo piano.
Inaugurazione il 21 febbraio.