As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Arriva a Pescia l’Anses (Associazione Nazionale Stress e Salute), uno spazio di ascolto e di orientamento allo scopo di promuovere il benessere e la salute psico-fisica attraverso interventi personalizzati.
L'obiettivo dell’associazione è quello di offrire uno spazio di ascolto e di orientamento per un supporto psicologico, legale, medico, tecnico alla singola persona, alle famiglie, ai gruppi, alle aziende ed alle istituzioni varie. A questo scopo, la nostra associazione mette a disposizione del cittadino, del gruppo e dell’organizzazione un servizio territoriale gratuito, già collaudato ed apprezzato in molte regioni italiane, per la definizione e risoluzione di tematiche riconducibili allo stress. Lo “Sportello Anses Pescia” è gestito in sinergia da psicologi e da psicoterapeuti in dialogo costante con altre figure professionali come ingegneri, medici, avvocati e operatori di altre discipline, con l'obiettivo di modulare gli interventi rispetto alla specifica domanda dei cittadini del territorio che va dalla Val di Nievole fino a Lucca.
I professionisti offriranno anche attività di informazione e sensibilizzazione rispetto alla prevenzione dello stress negativo tramite seminari a tema.
Sia le attività dello sportello che i seminari affronteranno lo stress in vari ambiti:
• stress e famiglia (conflitti familiari, crisi della genitorialità, disagio coniugale, separazione, divorzio, affidamento figli, adozioni, gestione della disabilità in famiglia)
• stress e violenza (abuso fisico e/o psicologico in famiglia, bullismo scolastico, stalking)
• stress e lavoro (disagio correlato all’ambiente di lavoro e alle condizioni lavorative in cui si opera; mobbing; licenziamento/disoccupazione)
• stress e dipendenza (alcolismo, tossicodipendenza, gioco d'azzardo, dipendenza da internet)
• stress e disagio psicologico (ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi della personalità)
• stress e alimentazione (obesità, anoressia, bulimia)
TEMPI E MODALITA':
Lo Sportello Anses Pescia è attualmente gestito da un’equipe di psicologi psicoterapeuti:
• Dott.ssa Benesperi Manuela
• Dott.ssa Bernardi Francesca
• Dott.ssa Betti Erika
• Dott. Orsucci Samuele
La persona, il gruppo o l'organizzazione che si rivolge allo Sportello Stress avrà a disposizione due incontri gratuiti dove si analizzerà la domanda e si offriranno indicazioni rispetto ai servizi specifici da contattare. Il servizio garantisce la tutela della privacy ai sensi del Dlgs 196/2003. Lo sportello ascolto sarà aperto tutti i venerdì dalle 16 alle 18 presso idoneo locale con sede a Castellare di Pescia, in via Alberghi 91 (presso i locali del circolo Aics), primo piano. Inaugurazione il 21 febbraio