Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Stress e salute: apre uno sportello di sostegno

18/2/2015 - 23:36

Arriva a Pescia l’Anses (Associazione Nazionale Stress e Salute), uno spazio di ascolto e di orientamento allo scopo di promuovere il benessere e la salute psico-fisica attraverso interventi personalizzati.


L'obiettivo dell’associazione è quello di offrire uno spazio di ascolto e di orientamento per un supporto psicologico, legale, medico, tecnico alla singola persona, alle famiglie, ai gruppi, alle aziende ed alle istituzioni varie. A questo scopo, la nostra associazione mette a disposizione del cittadino, del gruppo e dell’organizzazione un servizio territoriale gratuito, già collaudato ed apprezzato in molte regioni italiane, per la definizione e risoluzione di tematiche riconducibili allo stress. Lo “Sportello Anses Pescia” è gestito in sinergia da psicologi e da psicoterapeuti in dialogo costante con altre figure professionali come ingegneri, medici, avvocati e operatori di altre discipline, con l'obiettivo di modulare gli interventi rispetto alla specifica domanda dei cittadini del territorio che va dalla Val di Nievole fino a Lucca.


I professionisti offriranno anche attività di informazione e sensibilizzazione rispetto alla prevenzione dello stress negativo tramite seminari a tema.


Sia le attività dello sportello che i seminari affronteranno lo stress in vari ambiti:
• stress e famiglia (conflitti familiari, crisi della genitorialità, disagio coniugale, separazione, divorzio, affidamento figli, adozioni, gestione della disabilità in famiglia)
• stress e violenza (abuso fisico e/o psicologico in famiglia, bullismo scolastico, stalking)
• stress e lavoro (disagio correlato all’ambiente di lavoro e alle condizioni lavorative in cui si opera; mobbing; licenziamento/disoccupazione)
• stress e dipendenza (alcolismo, tossicodipendenza, gioco d'azzardo, dipendenza da internet)
• stress e disagio psicologico (ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi della personalità)
• stress e alimentazione (obesità, anoressia, bulimia)
 
 TEMPI E MODALITA':
Lo Sportello Anses Pescia è attualmente gestito da un’equipe di psicologi psicoterapeuti:
• Dott.ssa Benesperi Manuela
• Dott.ssa Bernardi Francesca
• Dott.ssa Betti Erika
• Dott. Orsucci Samuele

 

La persona, il gruppo o l'organizzazione che si rivolge allo Sportello Stress avrà a disposizione due incontri gratuiti dove si analizzerà la domanda e si offriranno indicazioni rispetto ai servizi specifici da contattare. Il servizio garantisce la tutela della privacy ai sensi del Dlgs 196/2003. Lo sportello ascolto sarà aperto tutti i venerdì dalle 16 alle 18 presso idoneo locale con sede a Castellare di Pescia, in via Alberghi 91 (presso i locali del circolo Aics), primo piano. Inaugurazione il 21 febbraio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: