Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
A partire dall’a.s. 2015-2016 l’Istituto Tecnico Agrario D. Anzilotti attiverà il Corso Superiore di Istruzione Tecnica per la Specializzazione di Enotecnico, corso professionalizzante della durata di un anno. Le attività didattiche si svolgeranno in coincidenza con l’intero anno scolastico per complessive 1056 ore, corrispondenti a 32 ore settimanali. Il percorso formativo, in virtù dell’autonomia posseduta dalle singole scuole, verrà svolto utilizzando i seguenti approcci didattici:
Attività in aula;
Attività in laboratorio;
Attività di alternanza scuola/lavoro da svolgersi in aziende vitivinicole.
Per ogni disciplina è previsto un monitoraggio dell’apprendimento in itinere a cui seguirà una valutazione finale espressa in decimi con il livello di sufficienza corrispondente a sei decimi. L’ammissione all’esame finale richiede una valutazione sufficiente in tutte le discipline e una frequenza obbligatoria all’80% delle attività programmate. I candidati che supereranno l’esame finale conseguiranno il diploma di Tecnico Agricolo Superiore con specializzazione di “Enotecnico”, corrispondente all’European Qualification Framework (EQF) livello 5, cioè la stessa valenza didattica dei corsi di Istruzione Tecnica Superiore.