Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Rinnoviamo il Ponte: "Calle e paratoie delle acque inutilizzabili al Piaggione, rischio esondazioni fino ad Anchione"

10/2/2015 - 16:25

L'associazione Rinnoviamo il Ponte vuole porre l'attenzione su una problematica che vorrebbe risolta quanto prima.


"In localita’ Piaggione, l’argine di contenimento delle acque del Padule di Fucecchio non ricopre più le sue funzioni: le due calle esistenti e le relative paratoie che servono a regimentare e contenere le acque, studiate in modo apposito per mantenere umida la zona palustre ed evitare alluvioni verso le abitazioni, sono completamente inutilizzabili. La mancata gestione negli anni e il poco riguardo degli operatori addetti alla pulizia degli argini, hanno reso fuori uso le paratoie (come si può vedere dalle foto).
 
Tra l’altro è questa la causa degli allagamenti avvenuti negli anni scorsi nel terreno dove sarebbe dovuto nascere il depuratore. Purtroppo non è da ritenere improbabile il verificarsi di una piena anomala che potrebbe determinare esondazioni fino alle civili abitazioni adiacenti e, in caso peggiore, anche nel centro abitato di Anchione.
 
Chiediamo pertanto all’amministrazione comunale, dopo aver verificato il nostro asserito, di provvedere a richiedere al Consorzio Valdera 4 di intervenire urgentemente affinché il tutto sia ripristinato e operante a tutela dei cittadini".

Fonte: Rinnoviamo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2015 - 17:26

AUTORE:
padulino

Il Consorzio, pur essendo di BONIFICA del Padule di Fucecchio, mi sa che è stato per troppo tempo in altre faccende affaccendato, come dimostrano le recenti informazioni pervenute alla stampa dagli atti processuali in corso su detti Faccendieri.
E, distratti da tali faccende appunto, questi 'amministratori' hanno portato l'Ente a perdere la sua funzione primaria di bonifica e manutenzione, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Cordialità