As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
L'associazione Rinnoviamo il Ponte vuole porre l'attenzione su una problematica che vorrebbe risolta quanto prima.
"In localita’ Piaggione, l’argine di contenimento delle acque del Padule di Fucecchio non ricopre più le sue funzioni: le due calle esistenti e le relative paratoie che servono a regimentare e contenere le acque, studiate in modo apposito per mantenere umida la zona palustre ed evitare alluvioni verso le abitazioni, sono completamente inutilizzabili. La mancata gestione negli anni e il poco riguardo degli operatori addetti alla pulizia degli argini, hanno reso fuori uso le paratoie (come si può vedere dalle foto).
Tra l’altro è questa la causa degli allagamenti avvenuti negli anni scorsi nel terreno dove sarebbe dovuto nascere il depuratore. Purtroppo non è da ritenere improbabile il verificarsi di una piena anomala che potrebbe determinare esondazioni fino alle civili abitazioni adiacenti e, in caso peggiore, anche nel centro abitato di Anchione.
Chiediamo pertanto all’amministrazione comunale, dopo aver verificato il nostro asserito, di provvedere a richiedere al Consorzio Valdera 4 di intervenire urgentemente affinché il tutto sia ripristinato e operante a tutela dei cittadini".