Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Comune ha recentemente avviato una campagna di indagini volta alla verifica fitostatica delle essenze arboree site sulle aree pubbliche, tesa all’accertamento della loro stabilità. Tali verifiche si sono rese necessarie al fine di garantire la sicurezza dei giardini e delle aree a verde nonché per prevenire eventuali pericoli per la pubblica incolumità, anche alla luce dei sempre più frequenti e intensi fenomeni meteorologici avversi.
Le indagini di valutazione delle alberature sono state eseguite da enti/società specializzate ed esperte nel settore della botanica e hanno non solo evidenziato una serie di situazioni di criticità, ma anche stabilito la priorità e il tipo di intervento necessario alla messa in sicurezza delle piante.
Stante ciò gli uffici competenti, su indirizzo dell’amministrazione e sentita la Soprintendenza ai beni architettonici di Firenze, hanno predisposto gli atti necessari a intraprendere una serie di lavori di potatura e abbattimento delle piante insicure e instabili, che avranno inizio dalla prossima settimana.
Il Comune per suo conto, si limiterà ad abbattere le piante strettamente necessarie, per le quali le relazioni redatte dai tecnici non lasciano soluzioni alternative evidenziando gravi patologie e lesioni. E’ comunque previsto il reimpianto con nuove essenze adatte all’ambiente urbano nel rispetto dei tempi e delle condizioni agro ambientali.
Il primo intervento avrà inizio da lunedì e riguarderà il giardino della scuola elementare Simonetti, sfruttando la temporanea chiusura del plesso per tre giorni.