Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è concluso con un giorno di anticipo il primo lotto dei lavori di potatura degli alberi di via Sestini nel tratto da via Tripoli alla rotonda di via Capitini. Pertanto per tutta la giornata di giovedì 11 novembre via Sestini sarà completamente riaperta.
A partire da venerdì 12 novembre prenderà il via il secondo lotto dei lavori di potatura dei tigli nel tratto che va dalla rotatoria di via Capitini fino all'altezza delle rampe della Tangenziale est (che resteranno libere alla circolazione per chi proviene da Montale). L'intervento, tempo permettendo, dovrebbe concludersi mercoledì 17 novembre.
Il tratto di via Sestini interessato dai lavori resterà chiuso dal 12 al 17 novembre dalle ore 8.30 alle ore 16. Sabato 13 e domenica 14 novembre, invece, sarà riaperto al transito.
Viabilità
Per consentire il regolare svolgimento dei lavori e tutelare la sicurezza dei cittadini saranno adottate alcune modifiche alla viabilità dal 12 al 17 novembre.
In via Sestini (tratto dall'intersezione a rotatoria con via Pascoli e via Capitini e le rampe della Tangenziale est escluse) dalle ore 8.30 alle 16 saranno in vigore il divieto di transito e di sosta.
In via dell'Amicizia (tratto tra il numero civico 5 e l'intersezione con via di Bigiano e Castel dei Bovani) sarà istituito temporaneamente il senso unico di circolazione nella sola direzione est – ovest, cioè da Candeglia a Pistoia.
Compatibilmente all’esecuzione dell'intervento dovrà comunque essere consentita la circolazione ai mezzi di soccorso e di emergenza nei tratti non interessati dai lavori. Il traffico che proviene da est sarà deviato sulla Tangenziale est quello che proviene da ovest potrà proseguire in via Capitini (zona Fornaci) e Tangenziale est.
Percorsi alternativi
Chi proviene da Candeglia per andare verso Montale, arrivato al semaforo di viale Antonelli, dovrà prendere la Tangenziale est.
Per chi da Candeglia deve andare in città non cambia niente. E' possibile proseguire nelle vie Sant'Alessio, dell'Amicizia e poi via di Bigiano oppure via Antonelli, via Castel de' Guidi, via La Pira per poi immettersi in via Sestini.
Chi dalla città deve raggiungere Candeglia potrà continuare a farlo lungo via Antonelli.
Chi da Montale deve andare verso Candeglia è necessario che si immetta sulla Tangenziale est.
Chi da Montale vuole proseguire in città può continuare il suo percorso sulla Tangenziale est per andare verso via Fermi oppure alla rotonda di via Toscana.
Chi proviene dalla zona di via Clemente IX e via Marini per proseguire verso Montale può percorrere viale Italia, viale Matteotti, viale Arcadia e via Fermi e prendere poi la Tangenziale oppure può arrivare al semaforo di via Antonelli e da qui prendere la Tangenziale est.