Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nella settimana dal 9 febbraio al 15 febbraio le 87 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 409 veicoli, le infrazioni complessivamente elevate sono state 285 con 522 punti decurtati.
Tali servizi hanno consentito di sottoporre a controllo etilometro e precursore 409 persone, di cui 6 sono risultati positivi all’accertamento effettuato con l’alcoltest e sanzionati per la violazione dell’art. 186 del Codice della strada con l’immediato ritiro della patente di guida per la successiva sospensione, di questi 4 con tasso superiore a 0.80 g/l e denunciati all’autorità giudiziaria.
Una pattuglia dipendente di Montecatini ha sottoposto a controllo un conducente di un veicolo, che aveva preparato una sigaretta con 0,65 gr di hashish facendone uso durante la guida e quindi denunciato all’autorità giudiziaria ai sensi dell’art.187 Cds e sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art.75 DPR 309/90.
Sono stati intensificati su tutto il territorio di competenza i controlli su tutti i conducenti di veicoli finalizzati alla repressione delle violazioni in materia di trasporto merci, con particolare riguardo: carico e al sovraccarico, controllo dei tempi di guida e di riposo dei conducenti, al rispetto della normativa Adr e dell’eventuale stato di ebbrezza, sia nei confronti dei veicoli adibiti al trasporto collettivo di persone.
L’iniziativa denominata “Tispol Truck & Bus” – Programmata dal network europeo dell Polizia Stradali Tispol – che ha come obbiettivo quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo anche attraverso campagne e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal gruppo operativo Tispol ( rete di cooperazione tra le Polizie Stradali). Nello specifico il personale della sezione di Pistoia e delle UU.OO.DD. hanno controllato 59 veicoli, di cui 5 autobus e 54 adibiti a trasporto merci; 20 di essi sono stati sanzionati per un totale di 136 infrazioni.