Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E' proseguito anche nel 2014 l'impegno delle guardie giurate volontarie del Wwf Pistoia nell'attività di vigilanza zoofila-ambientale del territorio della nostra provincia. Il bilancio è da ritenersi accettabile anche se rispetto al 2013 vi è stato un decremento sia dei servizi svolti, sia dei risultati ottenuti.
Questo, in particolare, a motivo di interpretazioni di ordine burocratico che hanno visto ridimensionate le attribuzioni di alcune delle guardie. Sulla questione è tuttora aperto un tavolo di confronto fra Ministero e associazioni ambientaliste per cercare di fare chiarezza su funzioni e compiti degli agenti volontari delle associazioni di protezione ambientale. Non sono mancati, altresì, malattie e infortuni che hanno colpito alcune delle guardie del nucleo, costringendole a lunghi periodi di assenza.
A fine anno il numero delle guardie Wwf Pistoia è rimasto invariato anche se ad agosto 2014 ha rassegnato le proprie dimissioni, per motivi strettamente personali, Stefano Petrucci e a settembre ha preso servizio Silvia Gagliani. A Stefano un sentito ringraziamento per il fattivo contributo dato all'associazione, anche a nome del Wwf Italia e della struttura locale Wwf, e a Silvia un grande augurio per il lavoro impegnativo che l'attende.
Ecco una sintesi dell'attività svolta:
Numero guardie in servizio al 31 dicembre 2014: 9 (per circa 4 mesi 4 guardie non hanno svolto servizi per motivi di salute o di lavoro; 1 guardia ha iniziato a operare il 1° settembre)
Numero servizi svolti: 120
Numero ore di pattugliamento: 431
Km percorsi con mezzi propri: circa 4300 (in auto, a piedi e in bicicletta)
Numero persone controllate: 390
Numero microchip anagrafe canina controllati: circa 370
Numero verbali elevati direttamente: 7Numero verbali elevati in concorso con altri addetti alla vigilanza: 3
Importo sanzioni relative comminate: circa € 3.200
Numero segnalazioni di carattere amministrativo inoltrate alle autorità locali: 31 (edilizia, ambiente, fitofarmaci)
Corsi di aggiornamento frequentati: 9 (caccia, ambiente, zoofilia)