As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 27 febbraio torna puntuale l'appuntamento con la cultura all'istituto Benedetto Croce di Montecatini. Per il Centro Studi infatti è diventata un'abitudine aprire l'ultimo venerdì del mese le porte all'esterno, ad amici, cittadini e istituzioni per condividere un momento culturale e con l'occasione mostrare il lavoro svolto nell'istituto, illustrando anche la programmazione didattica delle ultime iniziative sia in ambito scolastico che formativo.
Dopo aver parlato di difesa personale col maestro di Keysy Cristiano Greco, del liberty di Galileo Chini con Nicoletta Giovanelli, di scultura col Maestro Mauro Vaccai, dei poteri oscuri della mente con lo scrittore Gianluca Giusti, venerdi lo spazio sarà lasciato ad una lettura contemporanea curata dal professor Edoardo Bechini, docente di Relazioni internazionali, su un argomento di strettissima attualità: "L'Europa e la diplomazia dell'energia: scenari di oggi e di domani".
Invitati d'onore per l'occasione gli studenti delle classi quinte con i loro docenti, che trarranno spunto dalla presentazione per la preparazione delle tesine da presentare all'imminente Esame di Stato.
Al termine, degustando un ottimo caffè gentilmente offerto da Kaffelandia di Uzzano, sarà illustrata agli ospiti la possibilità di terminare l'anno scolastico al Centro Studi Benedetto Croce per quegli studenti delle scuole pubbliche che si trovano a rischio di non promozione.
L'evento è libero e aperto a tutti.
Per informazioni si prega di inviare una email all'indirizzo montecatini@istitutibenedettocroce.it oppure telefonare al 0572 70049.