Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdì 27 febbraio torna puntuale l'appuntamento con la cultura all'istituto Benedetto Croce di Montecatini. Per il Centro Studi infatti è diventata un'abitudine aprire l'ultimo venerdì del mese le porte all'esterno, ad amici, cittadini e istituzioni per condividere un momento culturale e con l'occasione mostrare il lavoro svolto nell'istituto, illustrando anche la programmazione didattica delle ultime iniziative sia in ambito scolastico che formativo.
Dopo aver parlato di difesa personale col maestro di Keysy Cristiano Greco, del liberty di Galileo Chini con Nicoletta Giovanelli, di scultura col Maestro Mauro Vaccai, dei poteri oscuri della mente con lo scrittore Gianluca Giusti, venerdi lo spazio sarà lasciato ad una lettura contemporanea curata dal professor Edoardo Bechini, docente di Relazioni internazionali, su un argomento di strettissima attualità: "L'Europa e la diplomazia dell'energia: scenari di oggi e di domani".
Invitati d'onore per l'occasione gli studenti delle classi quinte con i loro docenti, che trarranno spunto dalla presentazione per la preparazione delle tesine da presentare all'imminente Esame di Stato.
Al termine, degustando un ottimo caffè gentilmente offerto da Kaffelandia di Uzzano, sarà illustrata agli ospiti la possibilità di terminare l'anno scolastico al Centro Studi Benedetto Croce per quegli studenti delle scuole pubbliche che si trovano a rischio di non promozione.
L'evento è libero e aperto a tutti.
Per informazioni si prega di inviare una email all'indirizzo montecatini@istitutibenedettocroce.it oppure telefonare al 0572 70049.