Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L’arrivo della videosorveglianza alla stazione di Montecatini-Monsummano e a quella di Montecatini Centro è solo il primo passo in direzione di un ammodernamento essenziale degli scali e anche del primo biglietto da visita per chi entra in città. L’amministrazione comunale accoglie con grande entusiasmo la novità, voluta e sostenuta da tempo, nell’attesa di prossimi e immediati sviluppi e quindi dell’attivazione vera e propria del servizio: Rete Ferroviaria Italiana sta infatti ultimando i lavori di installazione delle telecamere, attraverso il lavoro di posa delle condutture in fibra ottica con le quali sarà possibile inviare le immagini direttamente alla polizia ferroviaria di Pistoia.
Una richiesta che era stata ripetuta anche non più tardi di un mese e mezzo fa dal sindaco Bellandi, quando i carabinieri intervennero per arrestare sei persone di una gang che minacciava i pendolari dei treni. “Una richiesta, quella delle telecamere, che questa amministrazione ha iniziato a fare nel 2009 e di cui finalmente andiamo fieri per il risultato acquisito che garantirà più sicurezza e un collegamento diretto con le forze dell’ordine”, commenta il sindaco Giuseppe Bellandi.
L’amministrazione comunale da anni sta cercando infatti attraverso continui incontri con la direzione di Rfi di ottenere maggiore sicurezza e anche migliori servizi per i cittadini che utilizzano le due stazioni cittadine: lo dimostrano i carteggi iniziati già nel 2010 per realizzare il parcheggio che poi è stato ricavato nell’area di piazza Italia dove un tempo c’era una parte di vegetazione del tutto incolta. Parcheggio da 20 posti che poi è stato inaugurato nel marzo 2014.
“Un intervento generale su piazza Italia, che ha visto la riasfaltatura del parcheggio Lazzi (grazie ai finanziamenti derivanti dal Mondiale di ciclismo), la riapertura anche se solo temporanea dei bagni pubblici alla stazione, e la riapertura appunto di quell’area incolta trasformata in parcheggio”, dice il primo cittadino.
Senza dimenticare che a giugno scorso sono arrivati 220 milioni di euro dall’accordo Stato-Ferrovie per gli investimenti sulla tratta Pistoia-Lucca, a cui si aggiungono i 36 che la Regione destinerà a eliminare 11 passaggi a livello nella stessa tratta, di cui tre nel nostro Comune, in via Tripoli, Marruota e via del Salsero.
A questo proposito, pochi mesi fa il sindaco Bellandi ha preso parte al convegno a Villa Bottini a Lucca “Verso il raddoppio della ferrovia. Lo sblocca Italia per un'opera strategica per la mobilità”, con il viceministro per le infrastrutture Riccardo Nencini e lo stesso presidente Rossi in cui è stata ricordata la grande occasione da non perdere per Montecatini e per le sue infrastrutture.