Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nel corso del 2014, nell'ambito del programma "Pistoia Social Business City", portato avanti da Yunus Social Business Centre, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione "Un raggio di luce onlus", volto alla promozione della cultura dell'imprenditoria sociale nel territorio della provincia di Pistoia, è stata svolta la seconda edizione della mappatura delle organizzazioni del terzo settore pistoiese.
A differenza della prima edizione - realizzata nel 2013 - la seconda edizione dello studio del terzo settore locale ha privilegiato l'osservazione delle "Imprese Sociali" qualificate ai sensi del decreto legislativo 155/2006 e delle cooperative sociali attive sul territorio della provincia.
Obiettivo principale anche di questa edizione della ricerca era mappare e analizzare tali organizzazioni, con particolare riferimento ai loro bisogni, alla loro attitudine imprenditoriale e sociale, alla loro capacità di creare innovazione e fare rete sul territorio.
Sulla base dei risultati ottenuti dalla prima edizione della ricerca - e aggiornato alla luce dei risultati della seconda edizione dello studio - è stato realizzato un prontuario delle cooperative e delle imprese sociali con sede legale stabilita nella provincia di Pistoia, che dedica a ogni impresa sociale una sezione apposita nella quale sono indicati i dati anagrafici e una breve descrizione delle attività svolte.
Il prontuario è ispirato dalla consapevolezza del ruolo determinante che il terzo settore ricopre nella società e vuole essere una guida efficace e immediata al servizio dei cittadini, in cui poter trovare una serie di informazioni di base delle organizzazioni prese in considerazione.
Ulteriore obiettivo è quello di fornire un servizio di pubblica utilità che incrementi la visibilità delle imprese sociali e delle cooperative sociali che operano nel territorio pistoiese, favorendo l'accessibilità ai servizi che queste offrono.
Per maggiori informazioni in merito, scrivere all'indirizzo di posta elettronica pistoia@sbflorence.org. l prontuario è consultabile e scaricabile dal sito dello Yunus Social Business Centre www.sbflorence.org.