Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel corso del 2014, nell'ambito del programma "Pistoia Social Business City", portato avanti da Yunus Social Business Centre, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione "Un raggio di luce onlus", volto alla promozione della cultura dell'imprenditoria sociale nel territorio della provincia di Pistoia, è stata svolta la seconda edizione della mappatura delle organizzazioni del terzo settore pistoiese.
A differenza della prima edizione - realizzata nel 2013 - la seconda edizione dello studio del terzo settore locale ha privilegiato l'osservazione delle "Imprese Sociali" qualificate ai sensi del decreto legislativo 155/2006 e delle cooperative sociali attive sul territorio della provincia.
Obiettivo principale anche di questa edizione della ricerca era mappare e analizzare tali organizzazioni, con particolare riferimento ai loro bisogni, alla loro attitudine imprenditoriale e sociale, alla loro capacità di creare innovazione e fare rete sul territorio.
Sulla base dei risultati ottenuti dalla prima edizione della ricerca - e aggiornato alla luce dei risultati della seconda edizione dello studio - è stato realizzato un prontuario delle cooperative e delle imprese sociali con sede legale stabilita nella provincia di Pistoia, che dedica a ogni impresa sociale una sezione apposita nella quale sono indicati i dati anagrafici e una breve descrizione delle attività svolte.
Il prontuario è ispirato dalla consapevolezza del ruolo determinante che il terzo settore ricopre nella società e vuole essere una guida efficace e immediata al servizio dei cittadini, in cui poter trovare una serie di informazioni di base delle organizzazioni prese in considerazione.
Ulteriore obiettivo è quello di fornire un servizio di pubblica utilità che incrementi la visibilità delle imprese sociali e delle cooperative sociali che operano nel territorio pistoiese, favorendo l'accessibilità ai servizi che queste offrono.
Per maggiori informazioni in merito, scrivere all'indirizzo di posta elettronica pistoia@sbflorence.org. l prontuario è consultabile e scaricabile dal sito dello Yunus Social Business Centre www.sbflorence.org.