Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Pd e maggioranza: "Totale fiducia in Mariotti e Sinimberghi, 5 Stelle avvelenano la dialettica"

3/3/2015 - 18:28

Il gruppo di maggioranza, la giunta, il sindaco e la segreteria del Partito Democratico, esprimono totale e piena fiducia nell'operato dell'assessore Andrea Mariotti e al capogruppo di maggioranza Elena Sinimberghi.
 
"Si ritiene totalmente irricevibile la artificiosa richiesta del gruppo di opposizione Movimento 5 Stelle e anzi, si tiene a esprimere la più forte preoccupazione per un atteggiamento che tende ad avvelenare i pozzi della dialettica e istituzionale e politica, andando ad anteporre lo scontro cruento a una discussione serena e pacata, anche con diversità di idee e di vedute.
 
Uno scontro che non deve generare in alcun modo il venir meno del rispetto per le persone e per i ruoli da esse rivestite nelle istituzioni e per le istituzioni.


Si auspica che la dialettica e i toni del confronto possano essere riportati nel giusto alveo e nella dimensione più consona a poter proseguire il lavoro per il territorio.
 
Ciò evidenziando che i ruoli di maggioranza e minoranza sono stati assegnati, secondo il principio di democrazia, dai cittadini e che proprio in funzione del rispetto della volontà di questi ultimi, tutti gli amministratori sono chiamati a far riferimento".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/3/2015 - 16:56

AUTORE:
Antonio V.

In merito al presunto comportamento arrogante e denigratorio tenuto dalla capogruppo PD nei confronti dei membri di minoranza, non posso che provare grande riprovazione. Non comprendo, infatti, perché una giovane donna politica (per giunta laureata) possa avere tenuto certi atteggiamenti. Di fatto, la maggioranza non ha nulla da temere poiché ha i numeri per far passare tutte le proprie determinazioni, a prescindere da ciò che le opposizioni possano obiettare. Credo che la Politica non debba mai sfuggire al confronto con le opposizioni, in special modo quando si tratta di argomenti che possono incidere fortemente sulla vita di alcune categorie persone.
Nello specifico, mi riferisco ai soggetti portatori di uno svantaggio motorio o sensitivo.
Da ciò che si è letto in queste settimane, pare che nella Variante generale al piano strutturale e al regolamento urbanistico, non si sia tenuto minimamente conto dell'eliminazione o superamento delle barriere architettoniche. Ad oggi, non ho letto alcuna smentita, sulla specifica questione, da parte della maggioranza. Se tale denuncia fosse veritiera, ci troveremmo davanti ad uno sconfortante declino di civiltà, di cui, molti politici si riempiono, spesso, la bocca...
Per capire al meglio il problema, basterebbe parlare con i tanti concittadini colpiti direttamente o indirettamente dal problema della disabilità. La Politica avrebbe, fra gli altri, anche questo dovere e non, vigliaccamente, esimersi dal recepire delle norme di civiltà come quella in parola.
Voglio solo ricordare che per le persone con svantaggi motori e/o sensoriali è facile imbattersi in “barriere”, per esempio: un cattivo stato di manutenzione di marciapiedi; marciapiedi di larghezza insufficiente; percorsi con presenza di manufatti; scivoli per attraversamenti pedonali assenti o non conformi; carenza di accessibilità in alcuni edifici pubblici ecc. ecc. ecc..
Spero vivamente che siano tutte menzogne...
Saluti

4/3/2015 - 16:44

AUTORE:
Pierre Cambronne

La "braciola della libertà" è una cosa meravigliosa, il problema è che qui abbiamo a che fare con le cotiche.

3/3/2015 - 22:42

AUTORE:
Spartaco

Ma se avete iniziato voi! Lasciate stare i pozzi della dialettica istituzionale oppure il bracere della democrazia dove arde la braciola della libertà,datevi una calmata e coinvolgete le opposizioni perché altrimenti date troppo nell'occhio.