Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI LA GIORNATA
Il Montecatini vuole proseguire la corsa

8/3/2015 - 9:51


Eccellenza.

Il Montecatini vuole proseguire la corsa: la capolista arriva da sei vittorie consecutive Il Quarrata si gioca il futuro della stagione.

La Figc non ha fermato il programma e si giocherà sicuramente in Eccellenza e Promozione, soprattutto in Valdinievole. Problemi maggiori per Prima e Seconda categoria, visto che tutti i campi di gioco di Pistoia sono chiusi per ordinanza del sindaco. 

Questo il programma. 

Eccellenza. Al “Mariotti” il Montecatini Valdinievole (punti 46), leader del torneo affronta la Bucinese (punti 29), squadra da affrontare con concentrazione ed ancora impegnata per evitare i playout. Mister Maneschi (nella foto) ha tutta la rosa a disposizione, solo l'imbarazzo della scelta.  

Luca Andreotti, attaccante molto promettente dice « Sono in buona forma: ho giocato l'amichevole di mercoledì senza grossi problemi, per cui oggi sarò a disposizione del mister. Con la Bucinese aggiunge sarà una partita maschia, perché gli avversari avranno la voglia per giocare con la prima in classifica per dimostrare il loro valore, e come ogni altro avversario vorranno fare la loro bella figura. Per noi termina Andreotti sono rimaste sei finali da vincere, se vogliamo coronare un sogno che si sta avvicinando, non bisogna mollare. Mai». 

La probabile formazione, ma non è ancora tutto deciso: Colombo, Vettori, Ciacci, Di Giusto, Garbini, Cerri, Ceccarelli, Nardoni, Andreotti, Lacheheb, Orsatti. Arbitrerà l'incontro Giovanni Russo di Prato.

Cresce l'entusiasmo per questa squadra partita in sordina e cresciuta a dismisura.

In casa anche la Larcianese (punti 38) tornata in zona playoff che ospiterà i Gialloblu Figline (punti 30 ). Mister Roventini per questo match non lamenta defezioni. Prima della gara sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare la prematura scomparsa del sindaco di Larciano, Antonio Pappalardo. La squadra giocherà col lutto al braccio.

 Il Quarrata Olimpia alle 15 gioca la partita più importante della stagione: quella da “dentro o fuori”. Al “Raciti”, infatti, arriva la Sangiustinese, squadra che in classifica occupa il penultimo posto, appena 1 punto avanti i giallorossi.«Solo con i tre punti – avverte il mister Alberto Nardi– possiamo continuare a sperare nella salvezza accedendo ai playout». Nardi non avrà Del Prete, squalificato, Paolacci e Bambagioni,infortunati. Rientrano però Mangoni, Marrani e Brancaccio a pieno regime. Probabile formazione: Bacciosi, Felici, Mangoni, Cariello, Campana, Brancaccio, Giannini, Biagioni, Venturi, Abdija, Marrani. Lapo Balli 

Promozione. 

Sarà una domenica assai impegnativa per le squadre pistoiesi, tutte impegnate per evitare la retrocessione. Il Monsummano fanalino di coda (punti 19) è  atteso sul campo del Bagni di Lucca (punti 28). E’ stata una settimana di confronti in casa amaranto fra squadra, dirigenza e staff tecnico. Il campo dirà se i ragazzi di Ennio Pellegrini ne saranno usciti rafforzati. L’assenza di Bartolini è comunque pesante, al pari di quella di Mazzoncini, rientra Remedi. 

La Lampo (punti 24) riceve la visita ai Giardinetti del Firenze Ovest (punti 36) che nell'ultimo turno ha pareggiatto con la Lunigiana. La notizia del giorno in casa azzurra è che per la prima volta dall’inizio del torneo, il tecnico Panati, ha solo problemi di abbondanza. 

Al Pertini,  l’avversario di turno del Ponte Buggianese (p. 25) è la relativamente tranquilla Lastrigiana (punti 31) che i biancorossi di Scintu dovranno affrontare senza l’apporto dell’attaccante Giovannelli, infortunato. «Noi non dobbiamo guardarci indietro, dice il ds Attilio Sensi, ma giocare ogni partita con l' obiettivo di vincere. Nonostante i risultati positivi delle ultime settimane non dobbiamo assolutamente rilassarsi, ma anzi scendere in campo con l'obiettivo di ottenere il massimo per provare a raggiungere l'obiettivo della salvezza»

Prima categoria.  

Il 24° turno vede  ancora in trasferta e lontano dal Bramalegno il Chiesina. Per la formazione di mister Cioni è una sfida proibitiva. I granata, terz'ultimi a quota 23 punti, infatti saranno di scena sul campo della capolista Villa Basilica reduce da ben 11 risultati utili di fila. Rispetto al match di sette giorni fa sarà assente il difensore Di Vita, squalificato, mentre rientrano il difensore Baldanzi, l'attaccante Simoncini e il centrocampista Cecchi. 

Seconda categoria. 

Tutte in campo le pistoiesi per il 24° turno. l'Unione Pontigiana va a Casteldelbosco per rafforzare la classifica. San Felice-Antares (Legno Rosso): i locali potrebbero compiere un altro passo avanti verso la salvezza. Spedalino-Casalguidi (Bellucci, lunedì): nel posticipo sfida tra due squadre in cerca di rilancio. Valdibure-Casini (Bonelle): un match che promette spettacolo tra due ambiziose. Amici Miei-Giovani Via Nova (Barontini): la squadra aglianese tenta di agganciare la zona playoff. Al Mucci il Nievole vuole affossare il Pistoia Calcio penultimo della fila che però nell'ultimo turno ha fermato sul 3-3 l'Unione Pontigiana, e uscire dalle zone pericolose. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: