Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La Funzione Pubblica Cgil si conferma il primo sindacato su base provinciale con il 57% dei consensi complessivi.
"Oltre allo straordinario risultato incassato nel settore sanitario, con i 18 delegati su 33 eletti alla Asl3, nel comparto degli enti locali la Fp Cgil di Pistoia continua aessere il sindacato più apprezzato, con il 61% di rappresentatività.
Ottimo il risultato riportato nel Comune capoluogo, nel quale i candidati della lista Fp Cgil hanno avuto il 63% dei voti, con la riconferma di 9 delegati su 15.
Le nostre liste hanno ottenuto la maggioranza assoluta in 12 Comuni (Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montale, Montecatini Terme, Pescia, Pistoia, Pieve a Nievole, San Marcello Pistoiese) e nell'ente Provincia di Pistoia, nel quale sono stati eletti 10 delegati su 12.
Anche nel comparto delle funzioni centrali la Fp Cgil, con il 41% dei consensi, si conferma il sindacato più rappresentativo, con un picco di rappresentatività del 49% nei ministeri.
L'alta affluenza al voto (77% in media) dimostra che, nonostante le enormi difficoltà presenti nel settore pubblico (rischio di esuberi, blocco dei Ccnl, tagli lineari, blocco delle assunzioni) il desiderio di partecipazione e di democrazia nei posti di lavoro è forte. Questo dato dovrebbe fare riflettere chi ritiene che il movimento sindacale sia un inutile orpello del secolo scorso.
Vogliamo ringraziare i nostri candidati per il grande impegno dimostrato in questa campagna elettorale e tutti i lavoratori che, con il loro voto, ci permetteranno di continuare a giocare un ruolo fondamentale per la tutela dei loro diritti, mettendo al primo posto la difesa dei servizi pubblici e della qualità del lavoro, elemento fondamentale per consentire la qualità dei servizi da erogare ai cittadini.
La fiducia manifestata dai lavoratori ci affida una grande responsabilità, a cui la Fp Cgil risponderà con impegno costante stando a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori. Faremo tesoro di questo importante messaggio che ci arriva col voto espresso”.