Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Elezioni Rsu nel settore del pubblico impiego, Cgil: "Ci confermiamo il primo sindacato"

14/3/2015 - 19:31

La Funzione Pubblica CGIL si conferma il primo sindacato su base provinciale con il 57% dei consensi complessivi.Oltre allo straordinario risultato incassato nel settore sanitario, con i 18 deleg ati su 33 eletti alla ASL3, nel comparto degli enti locali la FP CGIL di Pistoia continua ad essere il sindacato più apprezzato, con il 61% di rappresentatività. Ottimo il risultato riportato nel Comune capoluogo, nel quale i candidati della lista FP CGIL hanno avuto il 63% dei voti, con la riconferma di 9 delegati su 15.
Le nostre liste hanno ottenuto la maggioranza assoluta in 12 Comuni (Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montale, Montecatini Terme, Pescia, Pistoia, Pieve a Nievole, San Marcello Pistoiese.
“Eccezionale il risultato ottenuto nell’ente Provincia di Pistoia, in cui la nostra lista ha ottenuto quasi il 90% dei voti, che corrispondono a 10 delegati su 12. Questo risultato ci riempie di orgoglio perché dimostra che la mobilitazione messa in campo in questi mesi dai delegati CGIL per la difesa dei servizi e dei posti di lavoro è stata riconosciuta ed apprezzata dai lavoratori”.
Anche nel comparto delle funzioni centrali la FP CGIL, con il 41% dei consensi, si conferma il sindacato più rappresentativo, con un picco di rappresentatività del 49% nei ministeri.
“L'alta affluenza al voto (77% in media) dimostra che, nonostante le enormi difficoltà presenti nel settore pubblico (rischio di esuberi, blocco dei CCNL, tagli lineari, blocco delle assunzioni) il desiderio di partecipazione e di democrazia nei posti di lavoro è forte. Questo dato dovrebbe fare riflettere chi ritiene che il movimento sindacale sia un inutile orpello del secolo scorso” – si legge in una nota della segreteria della FP CGIL di Pistoia.
“Vogliamo ringraziare i nostri candidati per il grande impegno dimostrato in questa campagna elettorale e tutti i lavoratori che, con il loro voto, ci permetteranno di continuare a giocare un ruolo fondamentale per la tutela dei loro diritti, mettendo al primo posto la difesa dei servizi pubblici e della qualità del lavoro, elemento fondamentale per consentire la qualità dei servizi da erogare ai cittadini” - continua la nota.
“La fiducia manifestata dai lavoratori ci affida una grande responsabilità, a cui la FP CGIL.
risponderà con impegno costante stando a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori. Faremo tesoro
di questo importante messaggio che ci arriva col voto espresso”.
“Come accade alla fine di ogni tornata elettorale, la CISL FP dirama comunicati nei quali sostiene che la FP CGIL non ha vinto. Arrivati alla sesta edizione delle elezioni RSU, accogliamo le consuete esternazioni di questa organizzazione sindacale con il sorriso sulle labbra, consapevoli che i dati parlino da soli e che se perdere significa avere il 57% di rappresentatività complessivo, con il 61% di voti ottenuti negli enti locali ed il 57,2% dei voti in sanità, speriamo di continuare, anche nei prossimi anni, a perdere in questo modo nei confronti di chi si accontenta di vincere con il 22,2%!
Pistoia, 14.03.2015

 
Segreteria FP CGIL PISTOIA

Fonte: CGIL Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: