Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La Regione Toscana ha emesso un avviso di livello 1 (vigilanza) per la giornata di domani, giovedì, per la quale si prevedono "fenomeni occasionalmente e localmente pericolosi, che però non dovrebbero comportare danni e disagi diffusi". Fra la sera di mercoledì e la giornata giovedì, un nucleo di aria fredda di origine continentale transiterà lungo il Mar Adriatico determinando un rinforzo dei venti da nord-est anche sulla Toscana.
Tra gli effetti previsti dalla Regione per tutte le zone interessate in Toscana vi sono la possibilità di blackout elettrici e telefonici, di caduta di alberi, cornicioni e tegole, di danneggiamenti alle strutture provvisorie.
Non si tratta di venti di burrasca, come quelli di giovedì scorso, ma è necessario prestare la massima attenzione perché, così come per la pioggia prevista nel fine settimana, il vento potrebbe recare ulteriori danni e costituire un serio pericolo per il territorio, già duramente colpito dalle raffiche dei giorni scorsi.
Particolare attenzione deve essere prestata nel camminare vicino ad alberi o edifici non ancora messi in sicurezza. Inoltre, non entrare nei giardini ancora chiusi al pubblico e leggere con attenzione i consigli e le indicazioni contenute nel piano di Protezione civile di cui il Comune è dotato da alcuni anni.
Prevista inoltre pioggia nel fine settimana. Non sembra che siano previsti rovesci particolarmente forti, ma anche una semplice pioggerella potrebbe essere sufficiente a spostare embrici già smossi e ad influire sulla stabilità degli alberi danneggiati. Tutti i cittadini che hanno ancora delle falle nel tetto sono tenuti a munirsi in tempo di teli - adeguatamente assicurati con funi o altri sistemi - da stendere sopra le aperture per evitare infiltrazioni.