Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La Cna torna a rivolgere un appello alle imprese colpite dal maltempo.
“Abbiamo messo a disposizione – dice Elena Calabria, presidente provinciale Cna – tutti i mezzi e le competenze che abbiamo per dare il nostro supporto alle aziende che hanno subito danni. Invitiamo tutti gli imprenditori a rivolgersi a noi per qualsiasi dubbio o problema”.
In particolare l’invito che la Cna vuol rivolgere a tutte le imprese è quello di scaricare e riempire il modulo di raccolta dati, reperibile sul sito della Cna, attraverso cui verranno acquisiti tutti i dati delle imprese o delle famiglie danneggiate, in modo da tenere informati i soggetti interessati su eventuali opportunità di indennizzo che si presentassero.
“Siamo in attesa – continua Elena Calabria - di vedere che cosa verrà messo a disposizione da parte della Regione e dello Stato, oltre al bando già esistente che concede alle imprese colpite da eventi calamitosi da 5000 a 25000 euro di finanziamenti a tasso zero fino a 10 anni di durata”.
Inoltre la Cna ricorda alle imprese di documentare attentamente i danni subiti attraverso foto, video e dove possibile anche attraverso perizie tecniche, prima di attivare qualsiasi intervento. Questo per poter chiedere alle assicurazioni gli indennizzi dovuti. Proprio in tema di assicurazioni la Cna consiglia a tutti di farsi assistere per cercare di ottenere il massimo dell’indennizzo.
“A questo scopo – dice ancora la presidente - disponiamo di un servizio di consulenza idoneo, fatto di intermediari professionisti iscritti al RUI, al quale è possibile rivolgersi gratuitamente”.
Per informazioni consultare il sito www.cnapistoia.it, oppure chiamare il numero 0573/9211.