Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VOLLEY
Delfino Pescia perde con la terza forza del campionato

16/3/2015 - 22:51

Pallavolo Delfino Pescia - Casa Culturale Folgore 1 - 3 (24-26; 25-21; 23-25; 19-25)

Peccato per la seconda sconfitta consecutiva della Delfino Pescia maturata tra le mura amiche al cospetto della terza forza del campionato, dopo una serie di 8 vittorie consecutive. Le avversarie della Folgore hanno dimostrato di meritare il posto che occupano, grazie ad una maggiore determinazione e anche ad un po’ di fortuna nei momenti decisivi del 1° e 3° set, entrambi decisi sul fil di lana. 

 

Peccato, soprattutto per il primo set che le atlete pesciatine hanno condotto dall'inizio e soprattutto per non essere riuscite chiuderlo quando si trovavano sul 24-23 a loro favore: qui è subentrata la fortuna per la Folgore, causa la caduta della alzatrice pesciatina su una azione di contrattacco dopo una palla smorzata dal muro. 

 

Nel secondo set stesso copione, con le Delfino sempre avanti, ma questa volta mantenendo il vantaggio fino a chiuderlo a proprio favore grazie al servizio insidioso, non facile preda delle avversarie. 

 

Nel terzo set si ripete la dinamica del primo, con le avversarie che riescono a rimontare il seppur esiguo vantaggio della Delfino esprimendo maggiore freddezza quando si doveva chiudere i punti decisivi. Questa mancanza di freddezza nei momenti cruciali del set, con qualche ricezione sbagliata e una battuta imprecisa e poco incisiva rispetto ad altri match, è stata la chiave delle sconfitta nei confronti di una squadre più attrezzata della Delfino Pescia, sia per la panchina lunga sia per maggiori opzioni di gioco a loro disposizione.

 

Nel complesso comunque una buona prestazione, a parte un passaggio a vuoto sul 3-10 nel quarto e decisivo set ed un brillante recupero sino a 18 -19 per le avversarie, che sono ritornate prepotentemente in partita con attacchi incisivi dal centro e dalle bande, che la difesa rossoblu non è riuscita ad arginare.

 

Nei primi due set gli attacchi da posto 4 hanno tenuto in partita la Delfino riuscendo a bucare più volte il muro avversario, ma nella seconda parte della partita serviva un gioco con più varianti e precisione per mettere anche le centrali in condizione di entrare in partita e bucare un muro tra i più attrezzati della categoria.

Fonte: Delfino Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: