Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Su invito del sindaco Riccardo Franchi, questa mattina, presso la sede del Comune, si è tenuto un incontro con il presidente della Provincia, Federica Fratoni e i rappresentanti del Consorzio di bonifica Basso Valdarno, il presidente Marco Monaco e il vicepresidente Maurizio Ventavoli, insieme anche ai tecnici dei rispettivi enti, per fare il punto della situazione circa il ripristino della frana che lo scorso autunno, a seguito delle piogge intense, ha interessato la strada provinciale di Colli per Uzzano.
Si tratta di una viabilità importante per il territorio, in quanto collega la parte collinare del comune di Uzzano con Pescia e, in particolare, con l’ospedale. Consorzio e Provincia, ciascuno per le proprie competenze, hanno confermato l’impegno a inserire l’intervento fra i lavori prioritari, al fine di reperire i finanziamenti necessari; la progettazione è già in corso da parte dei due enti, rispettivamente per quanto riguarda il ripristino della pendice interessata dal movimento franoso e la realizzazione delle palificate a sostegno della strada.
“Negli ultimi anni gli eventi meteorologici hanno messo a dura prova il nostro territorio, con la necessità di intervenire in emergenza a fronte di una sempre più contenuta disponibilità di risorse da parte degli enti - ha sottolineato il presidente della Provincia, Federica Fratoni – quella di Colli per Uzzano è una viabilità significativa per il territorio, siamo consapevoli della priorità dell’intervento e l’impegno è a lavorare in squadra per risolvere al meglio le problematiche esistenti”.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Uzzano, Riccardo Franchi:”Ringrazio Provincia e Consorzio per aver partecipato all’incontro ed aver condiviso l’ impegno ad eliminare un disagio che parte della comunità uzzanese sta vivendo da tempo”.