Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 20/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Una grande prima nazionale al Teatro Pacini

19/3/2015 - 10:29

Sabato 21 marzo, alle ore 21, sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia è in programma una grande prima nazionale, uno spettacolo come non se ne erano mai visti prima nel teatro pesciatino.


"Otto donne... forse no!" è una commedia in due atti, liberamente ispirata al testo di Robert Thomas “8 femmes”, portata in scena dalle Drastik Queen ed interamente interpretata da un affiatato, colorato, divertente gruppo di drag queen. Il canovaccio della trama rispetta nella sostanza il testo originale di Robert Thomas, ma è stato rielaborato e riscritto per sottolinearne gli aspetti più ironici e onirici, per meglio evidenziarne la parte colorata e divertente, adattandosi così nel migliore dei modi all'interpretazione delle otto drag queens, le più note della Toscana.


La vicenda originale è ambientata negli anni cinquanta: mentre una ricca famiglia si sta preparando per festeggiare il Natale, il padre viene trovato morto nel proprio letto in una casa di campagna. Una forte nevicata e i fili del telefono tagliati impediscono ogni contatto con l'esterno. La figlia maggiore inizia un'indagine che porterà a sospettare di ciascuna delle persone presenti nella casa, le otto donne del titolo; queste, accusandosi l'una l'altra, esporranno tutti i propri segreti, una volta svelati i quali la figlia minore rivela di avere simulato l'omicidio; confida che il padre, scoperto il vero volto dalle altre donne, accetterà di fuggire con lei. E invece...


Si alterneranno sul palco le tre Drastik Queen, Marchesa Drastik, che negli spettacoli veste il ruolo della Camp Queen, Lauren DeGlamour, la Fashion Queen, e Sheila De Rose, la Glamour Queen, che curano anche la regia della commedia, affiancate da La Wanda Gastrica, Christine La Croix, Pavona Mugler, Magdalene Strass e Dalidame.


Un divertente, innovativo appuntamento con il teatro prodotto da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione in collaborazione con il Comune di Pescia. Il botteghino del Teatro Comunale “G.Pacini”, in piazza San Francesco, è aperto nei tre giorni precedenti lo spettacolo dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19. Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 0572490049.

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: