As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 21 marzo, alle ore 21, sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia è in programma una grande prima nazionale, uno spettacolo come non se ne erano mai visti prima nel teatro pesciatino.
"Otto donne... forse no!" è una commedia in due atti, liberamente ispirata al testo di Robert Thomas “8 femmes”, portata in scena dalle Drastik Queen ed interamente interpretata da un affiatato, colorato, divertente gruppo di drag queen. Il canovaccio della trama rispetta nella sostanza il testo originale di Robert Thomas, ma è stato rielaborato e riscritto per sottolinearne gli aspetti più ironici e onirici, per meglio evidenziarne la parte colorata e divertente, adattandosi così nel migliore dei modi all'interpretazione delle otto drag queens, le più note della Toscana.
La vicenda originale è ambientata negli anni cinquanta: mentre una ricca famiglia si sta preparando per festeggiare il Natale, il padre viene trovato morto nel proprio letto in una casa di campagna. Una forte nevicata e i fili del telefono tagliati impediscono ogni contatto con l'esterno. La figlia maggiore inizia un'indagine che porterà a sospettare di ciascuna delle persone presenti nella casa, le otto donne del titolo; queste, accusandosi l'una l'altra, esporranno tutti i propri segreti, una volta svelati i quali la figlia minore rivela di avere simulato l'omicidio; confida che il padre, scoperto il vero volto dalle altre donne, accetterà di fuggire con lei. E invece...
Si alterneranno sul palco le tre Drastik Queen, Marchesa Drastik, che negli spettacoli veste il ruolo della Camp Queen, Lauren DeGlamour, la Fashion Queen, e Sheila De Rose, la Glamour Queen, che curano anche la regia della commedia, affiancate da La Wanda Gastrica, Christine La Croix, Pavona Mugler, Magdalene Strass e Dalidame.
Un divertente, innovativo appuntamento con il teatro prodotto da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione in collaborazione con il Comune di Pescia. Il botteghino del Teatro Comunale “G.Pacini”, in piazza San Francesco, è aperto nei tre giorni precedenti lo spettacolo dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19. Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 0572490049.