Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
In merito allo spiacevole episodio avvenuto all’incirca all’ora di pranzo nella zona del parco termale, con un giovane scippatore che ha prima portato via una borsa, poi nel giro di pochi minuti è stato prontamente arrestato dagli uomini del commissariato, arrivano i ringraziamenti da parte del sindaco Giuseppe Bellandi.
“Si è trattato di un fatto spiacevolissimo per la nostra comunità e del tutto da condannare ma nella negatività dell’accaduto ci sono un paio di aspetti positivi da sottolineare – dice il sindaco –. Innanzitutto la segnalazione tempestiva da parte di una cittadina che è stata testimone dell’accaduto e che ha subito allertato le forze dell’ordine nel momento dello scippo, segno di un senso civico da elogiare, decisivo in episodi simili. Poi l’ottimo lavoro svolto dagli uomini del vice questore Corrado Mattana, che in pochi attimi si sono messi sulle tracce del malvivente, anche grazie a quella segnalazione, fermandolo e consegnandolo alla giustizia come meglio non avrebbero potuto fare”.
“Io stesso – conclude il sindaco Bellandi – sono stato in commissariato e ho seguito direttamente la fase della denuncia da parte della vittima del furto, a cui ho porto anche le scuse del caso. E così mi sono complimentato di persona con gli uomini della polizia di Stato per il grande lavoro svolto anche nel recuperare la borsa”.