Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Elena Gaddoni è "Miss Granfondo delle Terme"

23/3/2015 - 22:58

Dopo la poco fortunata apparizione alla Bardolino Bike, Elena Gaddoni è Miss Granfondo delle Terme, l’ha eletta il cronometro al termine dei 42 Km della point to point della Valdinievole.  Partita con il ruolo di favorita, Elena, non ha avuto nessuna avversaria ad infastidire la sua corsa solitaria verso la prima vittoria della stagione.  

 

“Ho fatto la gara da sola, sono partita senza grandi ambizioni perché ho avuto nei giorni scorsi dei problemi di salute che mi hanno debilitata e quindi non sapevo la mia tenuta.  Ho fatto la mia gara senza esagerare e senza rischiare, gli unici problemi che ho avuto sono stati nella seconda discesa, dove c’era parecchio traffico”, ha raccontato la vincitrice.
 
Ancora un fine settimana fantastico per Martino Tronconi che nella prima mezz’ora di gara ha messo in mostra tutto il suo talento rimanendo con il primo gruppo, poi quando il ritmo si è alzato con grande intelligenza ha gestito le energie sulle prime due salite, restando tra i primi dieci, vicino a due avversari davanti a lui. Purtroppo nell’ultima discesa verso Montecatini un piccolo inconveniente alla catena della sua Scapin Spektro 29er gli ha fatto perdere due posizioni e ha tagliato il traguardo in 13ª posizione assoluta.  Un risultato molto importante sia per il morale, sia in vista dei prossimi appuntamenti stagionali.

 

Segnali positivi anche da parte di Federico De Giuli.  Partito bene, il neo Elite bresciano è caduto nella prima discesa nel tentativo di evitare un avversario cascato davanti a lui.  Oltre a rimediare una contusione al ginocchio, Federico ha perso contatto dai primi e, dolorante ha faticato a riprendere il ritmo, ma senza perdersi d’animo in questa situazione poco fortunata, ha concluso 24° assoluto, incoraggiato dalla sua crescita di condizione.


Affinano le loro prestazioni anche Alessandro Chiti, vincitore della categoria Junior e Nicola Luchini, primo assoluto sul percorso corto.   Buone anche le prove degli altri portacolori del team, in particolar modo sono da sottolineare le prestazioni di Daniele Gherardini che sui sentieri della Valdinievole su cui abitualmente si allena ha colto il sesto posto di categoria (Master 3) e degli Under 23 Daniele Luchini, Carlo Proietti.   Da segnalare anche il ritorno alle gare di Stefano Severgnini che al suo rientro ha già fatto meglio delle uniche due gare disputate nel 2014.Daniele Mensi non ha preso il via a causa dei postumi di una caduta riportata durante il ritiro con la nazionale ad Alassio, ritornerà in pista domenica prossima alla South Garda Bike.

Fonte: Scapin Soudal Pro racing Team
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: