Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Quanto può cambiare la velocità dell'ADSL in un determinato territorio in un anno? A rispondere, per quanto riguarda la Toscana, è l'ultima analisi di SosTariffe.it che ha stimato la velocità media in download delle connessioni attive e ha presentato i dati a livello regionale, comunale e provinciale, confrontando i dati rilevati nel 2014 con quelli di quest'anno.
Sapere a quanto "viaggia" effettivamente la propria connessione è un dato molto importante, soprattutto quando si sceglie una nuova tariffa Internet, in quanto non in tutte le realtà territoriali è possibile raggiungere le velocità nominali pubblicizzate dai provider.
Come si può vedere dalla tabella a livello regionale la velocità dell'ADSL in Toscana, nel 2015, scende del 3,3% rispetto all'anno precedente, attestandosi intorno ai 5,88 Mb/s. A livello provinciale, invece, sono state registrate alcune variazioni significative rispetto al 2014, non tutte positive.
La provincia più "celere" è quella di Livorno (quasi a sorpresa, dato che in genere l'area più veloce è il capoluogo di regione), dove la velocità in download si attesta mediamente intorno agli 8,25 Mb/s. In questa provincia, rispetto all'anno precedente, nel 2015 si registra un aumento del 18,7% della velocità di download. Tuttavia l'incremento maggiore si registra a Prato con un +22,4% rispetto al 2014: oggi la velocità in questa provincia è di 6,12 Mb/s.
Nelle altre province, invece, chi utilizza Internet naviga a circa 4 - 5 Mb/s. Grosseto e Pistoia registrano velocità pressoché stabili sin dal 2014: rispettivamente si sono verificati aumenti dello 0,9% e lo 0,4%. Tutte le altre province, invece, segnano un calo della velocità media che va dal -2,6% di Massa – Carrara al -18,1% di Arezzo, che è l'area con la flessione di velocità maggiore. Anche Firenze registra una notevole diminuzione di velocità (-10,5%), piazzandosi al terzo posto nella classifica delle province toscane con l'ADSL più veloce (dopo Livorno e Prato).
A livello comunale si nota che Livorno, nuovamente, è la città con l'ADSL più veloce: con 11,66 Mb/s e un aumento di oltre il 47,6%, rispetto all'anno scorso, si tratta del comune con la velocità media in download più elevata della regione. Prato registra, anche a livello comunale, un forte aumento di velocità pari al 34,5% in più rispetto all'anno scorso. Se per Grosseto e Lucca si registrano lievi aumenti pari al 2,4% e al 4,2%, il comune di Pistoia segna un calo della velocità ADSL media del 6,6%. Tutti gli altri comuni, che registrano un segno negativo sia a livello provinciale che comunale, hanno subito diminuzioni che vanno dal -5,2% di Firenze al -21% di Siena, città quest'ultima con il calo maggiore di velocità ADSL.
I dati sono stati estrapolati direttamente dagli utenti di SosTariffe.it che abitano e utilizzano quotidianamente la connessione Internet domestica in Toscana, grazie allo speed test che il sito di comparazione offre (http://www.sostariffe.it/adsl/test-velocita/), in grado di rilevare la velocità del proprio collegamento e trovare gli operatori davvero più veloci nella zona.