Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nella settimana dal 23 al 29 marzo le 86 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 482 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 2 dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica. Per uno di questi il cui tasso alcolemico è risultato superiore a 1,5 g/l - è scattata la denuncia alla autorità giudiziaria.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 384 con 674 punti decurtati; ritirate 22 carte di circolazione e 12 patenti di guida; 10 gli incidenti stradali rilevati: di questi 8 in ambito autostradale dei quali 1 con feriti e 7 con danni a cose; e 2, 1 con feriti e1 con solo danni a cose, sulla viabilità ordinaria. 53 sono stati i soccorsi prestati agli utenti in difficoltà coi loro veicoli.
Per il nostro Paese l’autotrasporto è un essenziale settore economico che garantisce la possibilità di sviluppo delle imprese e la pacifica convivenza tra i cittadini; basilare in questo campo è la tutela della correttezza di tutti gli operatori e la libera concorrenza tra questi che, più di ogni altro ambito economico, può essere turbata dalla presenza di operatori che non rispettano le regole.
In tale settore un’importanza fondamentale è altresì assunta dall’esatto rispetto delle procedure poste a salvaguardia della sicurezza e della salute dei consumatori per quanto concerne i trasporti di merce destinata all’alimentazione.
Proprio nell’ambito delle iniziative tese a verificare il rispetto delle norme che disciplinano l’attività dell’autotrasporto e della macellazione degli animali vivi, assicurando il rispetto delle regole di mercato e la libera concorrenza da un lato e quello della salute e del benessere sia degli animali che dei consumatori dall’altro, nella settimana appena decorsa è stato attuato in provincia uno specifico dispositivo di controllo, denominato operazione ad alto impatto, da parte del personale della sezione Polizia Stradale di Pistoia, appositamente formato, coadiuvato da personale del servizio veterinario dell’Usl 3 di Pistoia.
Nel corso del servizio sono stati controllati più veicoli trasportanti di animali vivi senza che venissero rilevate violazioni a norme specifiche tranne che in un caso.
Nella fattispecie a carico di un autocarro trasportante 9 bovini diretti alla macellazione, provenienti dalla provincia di Arezzo e destinati ad aziende delle provincia di Pistoia per la successiva commercializzazione ai fini dell’alimentazione umana, venivano rilevate violazioni amministrative per un importo pari a 2833,33 euro.
Il conducente dell’autocarro veniva altresì sanzionato sul posto per il mancato rispetto della normativa inerente i tempi di guida per un importo di euro 425.