As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La polizia stradale di Siena ha sanzionato il conducente di un tir che, per risparmiare, aveva taroccato la centralina del motore per non usare un additivo, utile a ridurre le emissioni inquinanti sprigionate dai tubi di scarico del veicolo.
È accaduto ieri pomeriggio, quando una pattuglia della sezione di Siena ha incrociato il mezzo a Poggibonsi (SI), fermandolo per un controllo. L’autista, un 42enne originario di Viterbo, aveva caricato delle piante a Pescia per portarle in un vivaio di Piancastagnaio (SI) ed era sicuro di farla franca, ma gli è andata male, poiché la polstrada è molto attenta anche alla tutela dell’ambiente.
I poliziotti si sono accorti di quello stratagemma che ingannava la centralina e inquinava l’aria, facendole credere che l’additivo era sempre in circolo, quando invece non lo era. Il tir è stato fermato e potrà circolare di nuovo solo dopo la revisione, mentre l’uomo dovrà pagare circa 500 euro per la sua furbata riuscita male. La polstrada gli ha pure sequestrato il marchingegno usato per il tarocco.