Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La polizia stradale di Siena ha sanzionato il conducente di un tir che, per risparmiare, aveva taroccato la centralina del motore per non usare un additivo, utile a ridurre le emissioni inquinanti sprigionate dai tubi di scarico del veicolo.
È accaduto ieri pomeriggio, quando una pattuglia della sezione di Siena ha incrociato il mezzo a Poggibonsi (SI), fermandolo per un controllo. L’autista, un 42enne originario di Viterbo, aveva caricato delle piante a Pescia per portarle in un vivaio di Piancastagnaio (SI) ed era sicuro di farla franca, ma gli è andata male, poiché la polstrada è molto attenta anche alla tutela dell’ambiente.
I poliziotti si sono accorti di quello stratagemma che ingannava la centralina e inquinava l’aria, facendole credere che l’additivo era sempre in circolo, quando invece non lo era. Il tir è stato fermato e potrà circolare di nuovo solo dopo la revisione, mentre l’uomo dovrà pagare circa 500 euro per la sua furbata riuscita male. La polstrada gli ha pure sequestrato il marchingegno usato per il tarocco.