Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Il capogruppo di "Un'altra pescia", Oliviero Franceschi, interviene dopo la bocciatura della mozione sui valori Cristiani.
"Il partito del sindaco si spacca e vota contro la mozione a difesa dei valori Cristiani, poi vota una sua mozione e va sotto, confusione totale ripete la votazione e appare un voto che non c'era.
Tralasciando queste scene tragicomiche, occorre dire che brutte avvisaglie si preannunciano sul bilancio e altri provvedimenti importanti visto le spaccature interne al Pd Il quale, non solo non se la sente di difendere la cultura cattolica, ma per bocca di un suo rappresentante Grossi, afferma che avendo avuto voti da persone che non sono cattoliche, e non volendo perdere questi consensi non intendono difendere la loro cultura e la loro religione, ma il loro bacino elettorale.
Viva la sincerità, I valori sono in commercio, e se prendo voti da gruppi o etnie diverse, di volta in volta, la mia coscienza diventa un cingomma.
Con questi presupposti, sono certo che persone simili, sarebbero disposte a venderci tutti anche per l'apertura di una moschea, con quel che consegue. Ma se ieri questi si sono affannati a dare la cittadinanza onoraria al Vescovo, allora avevo ragione affermando che ciò rappresentava un atto di ruffianeria politica e non un riconoscimento a chi opera e lavora difendendo questi valori cristiani? Cosa vanno a raccontare al Papa, che sono cattolici quando serve?".