Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Confesercenti: "Segnali di ripresa anche nel territorio, aumentano le imprese ma servono stimoli al consumo"

2/4/2015 - 21:23

La Confesercenti interviene sull'andamento del commercio nel periodo pasquale.

"Le decisioni di Draghi sul quantitative easing, la forte riduzione del prezzo del petrolio, il nuovo rapporto tra dollaro ed euro, il calo dello spread, alcune riforme strutturali avviate dal Governo concorrono a suscitare la convinzione che si stia uscendo dal tunnel della crisi. Ma la domanda che ci poniamo è: “riguardo ai consumi s’intravedono segnali di ripresa?”.
 
Da un sondaggio del periodo pasquale condotto da Confesercenti nazionale, emerge la crescita della fiducia (gli ottimisti per la prima volta sono superiori agli scettici) che, però, non si è ancora trasmessa ai consumi, in quanto due italiani su tre, il  67% lasceranno la spesa invariata, il 14% ha segnalato l’intenzione di aumentarla e il 18% dichiara di essere intenzionato a ridurla anche quest’anno. La crisi non è ancora alle spalle e la ripresa è ancora da costruire.
 
Le iscrizioni alla Camera di commercio in provincia di Pistoia nel quarto trimestre del 2014 sono state 453, in crescita del 3,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In attesa dei dati del primo trimestre 2015 è fondamentale che cresca la fiducia delle imprese e dei cittadini.
 
Occorrono investimenti e più consumi. L’impegno della Confesercenti è quindi favorire l’accesso al credito delle piccole imprese, chiedendo alle banche di riservare quote della loro disponibilità agli imprenditori che intendono investire e crescere. Per questo ricordiamo alle imprese che investono l’esistenza di un bando della Regione Toscana che concede finanziamenti agevolati a tasso zero nel settore del turismo e commercio e l’accesso ai fondi di garanzia gratuiti per investimenti nei settori commercio, turismo, professionisti, imprenditoria femminile, giovanile e lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali.


Oggi si deve lavorare per far ripartire l’economia e l’occupazione. Obiettivo possibile se si va incontro alle esigenze delle imprese del territorio".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: