Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Confesercenti: "Segnali di ripresa anche nel territorio, aumentano le imprese ma servono stimoli al consumo"

2/4/2015 - 21:23

La Confesercenti interviene sull'andamento del commercio nel periodo pasquale.

"Le decisioni di Draghi sul quantitative easing, la forte riduzione del prezzo del petrolio, il nuovo rapporto tra dollaro ed euro, il calo dello spread, alcune riforme strutturali avviate dal Governo concorrono a suscitare la convinzione che si stia uscendo dal tunnel della crisi. Ma la domanda che ci poniamo è: “riguardo ai consumi s’intravedono segnali di ripresa?”.
 
Da un sondaggio del periodo pasquale condotto da Confesercenti nazionale, emerge la crescita della fiducia (gli ottimisti per la prima volta sono superiori agli scettici) che, però, non si è ancora trasmessa ai consumi, in quanto due italiani su tre, il  67% lasceranno la spesa invariata, il 14% ha segnalato l’intenzione di aumentarla e il 18% dichiara di essere intenzionato a ridurla anche quest’anno. La crisi non è ancora alle spalle e la ripresa è ancora da costruire.
 
Le iscrizioni alla Camera di commercio in provincia di Pistoia nel quarto trimestre del 2014 sono state 453, in crescita del 3,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In attesa dei dati del primo trimestre 2015 è fondamentale che cresca la fiducia delle imprese e dei cittadini.
 
Occorrono investimenti e più consumi. L’impegno della Confesercenti è quindi favorire l’accesso al credito delle piccole imprese, chiedendo alle banche di riservare quote della loro disponibilità agli imprenditori che intendono investire e crescere. Per questo ricordiamo alle imprese che investono l’esistenza di un bando della Regione Toscana che concede finanziamenti agevolati a tasso zero nel settore del turismo e commercio e l’accesso ai fondi di garanzia gratuiti per investimenti nei settori commercio, turismo, professionisti, imprenditoria femminile, giovanile e lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali.


Oggi si deve lavorare per far ripartire l’economia e l’occupazione. Obiettivo possibile se si va incontro alle esigenze delle imprese del territorio".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: