Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Giuseppe Fiore (La Destra) interviene dopo l'assoluzione dell'ex dg della Asl Alessandro Scarafuggi.
"Dalle cronache locali di oggi una buona notizia anche se con un velo di rimpianto. Quella del non luogo a procedere nei confronti del dott. Scarafuggi per il reato di falso in bilancio nelle vesti di direttore generale della Asl-3.
Al di là dei confronti politici, anche accesi, avuti allora con lui, ho, più volte, manifestato pubblicamente, in tempi non sospetti, la mia stima personale per l'uomo come pure l'apprezzamento per il modo di interpretare il proprio ruolo. Ho sempre sostenuto che i massimi dirigenti delle Asl toscane non sono che i "proconsoli" locali del Granduca e che, come tali, hanno il compito di realizzare in periferia ciò che viene deciso a Firenze. Indubbiamente però si può interpretare tale ruolo in diversi modi e Scarafuggi ha almeno cercato di umanizzare "l'ingrato compito" nei confronti dei sottoposti.
Quanto al bilancio, nessuno poi ha mai pensato a un suo interesse personale ma è risultato chiaro a tutti che, come a Massa, il problema è stato quello di far tornare i conti riguardo ai fiumi di quattrini spesi. Spesi sì ma su indicazione di qualcuno ben più in alto teso ad aumentare, consolidare e organizzare il proprio consenso politico.
Il velo di rimpianto è di natura politica. Consiste nel fatto che l'assoluzione sia arrivata prima del dibattimento (anche se umanamente sono ben contento per l'ex-dg). Nel corso di un processo infatti sarebbero state interessanti le argomentazioni rispetto alle intercettazioni in cui Scarafuggi chiedeva a una signora della Regione, suggerimenti di come chiudere quei conti che non tornavano ma non per iniziative volute direttamente da lui.
La brutta avventura del dott. Scarafuggi è l'esempio mediaticamente più clamoroso di una prassi della sanità toscana. Gli operatori, a tutti i livelli, si trovano ostacolati da mille difficoltà cui spesso fanno fronte per spirito di servizio. Fino a che tutto va bene però è merito dell'Azienda o della Regione ma quando succede il patatrac, il singolo viene abbandonato al suo destino con tutto il fardello di colpe spesso non sue e si "sbatte il mostro in prima pagina". Un caso così clamoroso avrebbe potuto essere l'occasione per squarciare questo velo di ipocrisia e invece si è riconsegnato tutto al silenzio.
Certo però che, dopo tutto questo polverone, andrebbe fatta una riflessione. A Massa sono stati assolti i due dg e anche la ditta di revisione del bilancio, a Pistoia uguale: ma allora di chi è la responsabilità della volatilizzazione delle centinaia di milioni di euro ricaduta sulla pelle dei cittadini?".