Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Fiore (La Destra) a sostegno del direttore generale della Asl Scarafuggi

11/3/2011 - 16:00

"Nessuno tocchi Caino", da uomo di destra non ho mai avuto soverchia simpatia per tale affermazione nè tanto meno per l'omonimo movimento ma i recenti sviluppi nella sanità toscana me l'hanno riportata alla memoria.  

Non è infatti accettabile la "vulgata" propinataci dal Governatore Rossi riguardo alla questione dell'ASL di Massa nè si può pensare di "chiudere" questa "brutta storia" con la giustizia sommaria di qualche personaggio che, seppure non del tutto allineato, è pur sempre stato scelto, nominato e supportato dall'ex-Assessore regionale alla Sanità.  

E' possibile credere che davvero una ASL periferica come quella di Massa possa aver accumulato un deficit di oltre 500 miliardi di vecchie lire senza dare nell'occhio e senza un terremoto economico-finanziario di tutta la Provincia? E' mai possibile che l'allora Assessore regionale potesse "non sapere", nonostante le periodiche verifiche? Dovremo davvero credere che il "marcio" della sanità toscana fosse tutto a Massa?

Forse che a Firenze, Pisa e Siena l'allegra gestione, in combutta tra potere politico e baronie universitarie, non abbia buttato dalla finestra vagonate di denaro pubblico? Non possiamo dimenticare, ad esempio, i ripianamenti dei debiti, con cifre a sei zeri, della fondazione del famoso clinico fiorentino "consigliere" dell'ex Assessore Rossi o l'acquisto "surreale" dell'ospedale di Siena da parte della Regione poco prima delle Elezioni Regionali!! Non sarà mica che a Massa sia stato accollata anche una parte del disavanzo della sanità regionale? Non sarà mica che i due ex-Direttori Generali che si vorrebbero "decapitare" sono, guarda caso, forse gli unici due non post-comunisti tra quelli designati dall'allora Assessore regionale? Quanto poi al dott.Scarafuggi, nella ASL-3 di Pistoia, non sono molti coloro che si augurano il suo "siluramento", sicuramente non chi ha avuto la sventura di "provare" i suoi predecessori. La Destra ha sostenuto in più occasioni che, grazie alla disastrosa riforma Bindi, i D.G. delle ASL dirigono ben poco e soprattutto in Toscana.

Non sono altro che "proconsoli" del potere regionale di cui devono realizzare localmente le direttive. Un tale ruolo però si può interpretare in vari modi ed il nostro, a differenza di chi l'ha preceduto, non ci ha mai messo quel tanto di "gratuita cattiveria", nè di arrogante protervia, nè di persecutorio dispotismo in più rispetto al proprio mandato. Il suo errore probabilmente è stato quello di conservare ed adirittura talora di promuovere, lo stuolo di "cortigiani" del proprio predecessore.

I cortigiani -"..vil razza dannata..", come li definisce Rigoletto- non solo gli hanno messo vari "bastoni tra le ruote" ma spesso, inebriati dalla loro "uniforme gallonata", hanno dato libero sfogo all'istinto di prevaricazione nei confronti degli ex-colleghi non sappiamo se per guadagnarsi meriti, peraltro non richiesti, agli occhi dei potenti o per propria conformazione mentale o per ambedue le cose. Potrò anche sbagliare ma non riesco poi a vedere nel dott. Scarafuggi un "lesto profittatore" anche se lo considero un avversario politico ed il più delle volte mi trovo su posizioni contrapposte. Resista Direttore e magari provi a "cacciare i mercanti dal tempio".

Con lei ci si può scontrare magari anche "violentemente" ma non si è costretti a "guardarsi le spalle" come con la maggior parte dei "suoi" reggicoda o come con qualche suo predecessore, della cui stessa pasta, sarà sicuramente fatto l'eventuale suo... successore!!

Fonte: dott.G.FIORE Segr.Prov. La DESTRA Pistoia-Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: