Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Luca Biscioni (Forza Italia) inreviene sul bilancio consuntivo del Comune.
"Vorrei alcuni chiarimenti in merito alle tempistiche di presentazione a noi consiglieri dei dati di bilancio consuntivo 2014. Alla conferenza dei capi gruppo ci e' stato detto che, dato che vi era stata una mail della dr.ssa Bugliani del 10 aprile (senza alcuna richiesta di ricevuta di ritorno e che pare non abbia raggiunto la totalità dei consiglieri ), trascorsi 20 giorni (quindi per il 30 aprile) sarebbe stato possibile convocare un consiglio comunale dedicato.
Noto che la giunta in questione avrebbe preso inizio alle ore 18 del 10 aprile e che la mail della dr.ssa Bugliani sarebbe partita il 10 aprile alle ore 19.06. Mettiamo in conto i tempi tecnici di arrivo, la possibilità di lettura della mail stessa e che trattavasi di venerdi a un orario in cui gli uffici dedicati sono già da tempo chiusi...
A proposito del materiale relativo al conto consuntivo del 2014 viene scritto in tale mail "lo stesso fin d'ora potrà essere visionato presso l'ufficio ragioneria". Il primo chiarimento che vorrei e' perche' non siamo stati avvertiti che nella notte tra venerdi 10 e sabato 11 aprile gli uffici sarebbero stati aperti e a nostra disposizione per visionare tali documenti.
Se poì non fossero stati aperti il materiale di c.p. sarebbe stato a disposizione dei consiglieri dal 13 aprile e quindi il 30 aprile non mi sembrerebbe tecnicamente possibile convocare un consiglioc su tale argomento. La relativa delibere di giunta del 10 aprile appare poi in pubblicazione in data 15 aprile (nevvero?).
Chiedo inoltre come mai, se nella notte del venerdi 10 aprile tutto il materiale sarebbe stato a nostra disposizione, i 2 allegati relativi a "Riepilogo generale delle entrate e delle spese - esercizio 2014" riportano entrambi "pagina 1/1 data 14 aprile?
Abbiamo appreso come il 22 aprile vi sarà la prima commissione consiliare dedicata all'oggetto. Scusatemi ma sono al mio primo mandato come consigliere e ritengo che tutte queste cose vadano pienamente chiarite prima di convocare un consiglio comunale: non possiamo certo correre il rischio che quest'ultimo venga poi in qualche modo invalidato.
Questo ipotetico evento potrebbe poi avere ripercussioni negative sulla cittadinanza che noi amministriamo?".