Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Nel "Ghibellino" trionfa Stefano Ricci (Atletica Vinci)

19/4/2015 - 18:12

Nonostante la concomitanza con altre importanti gare la trentunesima edizione della “Maratonina del Ghibellino” a Vangile di Massa e Cozzile ha visto al via circa 700 concorrenti. A causa dell'impraticabilità di alcuni punti del percorso quest'edizione l' organizzazione ne ha scelto uno di 17 chilometri e ad imporsi è stato il massese Stefano Ricci, portacolori dell' Atletica Vinci, che ha ottenuto il tempo di 1 ora 04'45” distaccando Ascanio Andreotti (Silvano Fedi Pistoia) di 1'18”, più distanti Marco Guerrucci (Individuale), Andrea Alberti (Atletica Vinci) e Softa Lulzim (Pieve a Ripoli). Francesco Frediani (Parco Alpi Apuane) si è aggiudicato la categoria Veterani in 1 ora 12'48” davanti a Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Sergio Bianchi (Atletica Prato), negli Argento primo posto per Antonio Menafra (Atletica Signa) in 1ora 17'34” precedendo il compagno di colori Claudio Chiti e Roberto Mei (Silvano Fedi) mentre l' emiliano Marco Ganassi (Pontelungo Bologna) vince la gara degli Oro nel tempo di 1 ora 26' 02” battendo Norico Cenci e Michelangelo Speranza, entrambi del Pieve a Ripoli.


Odette Ciabatti (Lammari) fa sua la gara femminile correndo la distanza in 1 ora 21'10, secondo posto per Marina Ratto (Pieve a Ripoli) e terza Fatna Boulafha (Maiano Fiesole). La pistoiese Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia) è la migliore nelle Veterane in 1ora 27' 05” seguita da Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) e Patrizia Franchi (Cai Pistoia). Nelle Argento primo posto per Rosalinda Bonini (Cai Pistoia) davanti alla fiorentina Rosanna Santonocito (Le Panche Castelquarto). Nella classifica per team “solita” vittoria della Silvano Fedi Pistoia con 53 iscritti. Piazza d' onore per il Cai Pistoia (39) e terzo gradino a La Stanca Valenzatico (33). Per le valdinievoline quarte e quinte le formazioni del Ponte Buggianese (27) e Atletica Valdinievole (26).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: