As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prosegue a ritmi intensi il percorso per il rinnovo dei vertici delle categorie di Confartigianato Imprese Pistoia. Paolo Ballati, pistoiese classe ‘66, titolare dell’azienda Mobilant Srl con sede a Pistoia, è il nuovo presidente della Federazione Legno e arredo di Confartigianato Pistoia. Azienda storica, nata nel 1978, nel settore della falegnameria, è giunta alla seconda generazione. L'azienda fu creata sulle colline di Lupicciano, in Val di Bure, dal babbo Vittorio e dallo zio Aldo. Nell'ultimo decennio la Mobilant ha vissuto una forte espansione, a tal punto da far spostare la produzione di semilavorato - molto per l’indotto quarratino -, in un capannone di 1500 mq nella zona industriale di Sant’Agostino, con macchine a controllo numerico e attualmente composta da 10 addetti tra dipendenti e titolari. Nel suo mandato del prossimo quadriennio, sarà affiancato come vice presidente dal tappezziere quarratino Sandro Fedi della azienda Fedi Salotti.
Gaddo Castelli, giovane imprenditore del settore enogastronomico (vino) è stato eletto presidente della Federazione Alimentare di Confartigianato Pistoia. Al suo fianco siederà Marco Spinelli imprenditore del settore oleario della azienda artigiana Spinelli sas di Larciano. Luca Potenti, dell'omonima sartoria artigiana su misura, è il nuovo presidente della Federazione Servizi e terziario. Potenti è anche stato nominato presidente della categoria stessa che raggruppa le attività affini al commercio. Lo affiancherà Carlo Pancani, socio titolare di aziende del settore elettrico.
Nel corso dell'assemblea elettiva sono stati nominati la counseling aziendale Patrizia Elisabetta Benelli, referente delle attività professionali e atipiche insieme al geometra Franco Pazzaglini e di Andrea Berri titolare del Podere Castello di Uzzano, con i suoi prodotti per il benessere a base naturale. Per i mestieri delle imprese di pulizia e lavanderie tradizionali sono stati eletti rispettivamente Giorgio Iannunzio titolare della ditta Tecnopulizia di Pieve a Nievole e Marco Campagni della lavanderia Lampo di Quarrata. Infine per il bellissimo mestiere di fiorista è stato eletto presidente Enzo Gazzarri noto "fioraio" di Montale.