Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Gable Capecchi del settore biancheria casa è stato rieletto anche per il prossimo mandato alla presidenza della Federazione Moda di Confartigianato Pistoia. L'azienda nata da una gestione familiare negli anni ’50, Ricami Capecchi, ha raggiunto la propria struttura odierna nel 1975 e da allora non ha mai smesso di indirizzare il proprio lavoro verso un tipo di produzione di biancheria per la casa di altissima qualità con una rete di vendita in diversi paesi europei ed extra europei, e in particolar modo negli Stati Uniti.
Per il prossimo quadriennio Capecchi sarà affiancato da Alessandro Bottai (Calzaturiero) della Peter’s & Co di Pieve a Nievole, bottega artigiana di scarpe, nata con l’intento di riprodurre le vecchie lavorazioni della calzatura da uomo, fatte a mano. Insieme a Capecchi, anche Claudia Venturini (Sarti) della Venturini Creazioni di Pistoia, che produce articoli di pellicceria, pelle e accessori moda, caratterizzati da una lavorazione esclusivamente sartoriale. Fornisce anche servizi di rimessa a modello, pulitura, custodia estiva e valutazione dell'usato con permuta. Tutti i capi sono ideati e realizzati interamente in Italia, e hanno la certificazione "Etichetta Toscana". Infine Maurizio Orlandi (Tessile), titolare della storica tessitura storica quarratina, giunta alla seconda generazione di imprenditori.
In foto: Alessandro Bottai