Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Torna Sarà Banda a Pescia il 25 aprile: una festa di musica e cultura per le strade della città, con tre bande che si esibiranno con il loro repertorio coinvolgendo attivamente i cittadini. La manifestazione partirà alle 16, e culminerà alle 18,30 presso la Passerella Sforzini sul lungofiume, dove le tre bande protagoniste dell'edizione di quest'anno si daranno ritrovo con lo spettacolo finale.
Ricca come di consueto l'offerta musicale: ci sarà la Zastava Orkestar (immancabile a Sarà Banda), gruppo strumentale acustico formato da musicisti provenienti dall'alta Maremma che propongono un repertorio di musica popolare balcanica, in esibizioni che si ispirano ai film di Kusturica; parteciperanno inoltre la Girlesque Marching Band, unica band italiana tutta al femminile, composta da sedici giovanissime musiciste tutte toscane che strizzano l'occhio al Burlesque, e la Vagaband, idea di alcuni musicisti pugliesi che riarrangiano in chiave innovativa e personalissima hit di successo di vari generi, dal pop al funk, dal folk al rock, dalla classica al jazz. Comune denominatore delle tre band è la rottura delle tradizionali barriere tra pubblico e musicisti, che danno vita a uno spettacolo collettivo in cui chiunque, nel rispetto di tutti, è libero di partecipare.
La manifestazione è organizzata con il contributo determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e di molte associazioni culturali o esercizi commerciali cittadini (si veda locandina dell'evento).