A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pochi giorni fa nella sala del consiglio del palazzo comunale di Pistoia è stato eletto Francesco Mati come nuovo presidente del Distretto Vivaistico Pistoiese.
Il sindaco Oreste Giurlani esprime le proprie congratulazioni per il neo eletto presidente; consapevole delle difficoltà che il settore vivaistico e floricolo sta attraversando, augura al presidente Mati un buon lavoro e un mandato di successo. Sono tanti, infatti, i problemi che dovranno essere affrontati, a partire dalla riqualificazione di quelle realtà che sono state messe in ginocchio dalla tempesta del 5 marzo scorso.
Insieme a questo, il sindaco Giurlani auspica una forte collaborazione con il Distretto Floricolo Interprovinciale, un’associazione distinta dal Distretto Vivaistico Pistoiese, ma con molti punti in comune a partire dalla necessità del rilancio di un’attività duramente colpita dalla crisi ma che rimane al centro dell’economia pistoiese garantendo oltre 12.000 posti di lavoro.
Convinto della disponibilità del nuovo presidente Mati, Giurlani chiede che sia fatto un incontro per iniziare ad affrontare tematiche che coinvolgono entrambi i Distretti. Il sindaco è consapevole del fatto che possa crearsi una forte sinergia tra le due associazioni che porti a una stretta collaborazione a vantaggio dell’intero settore agricolo provinciale.