Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Arrivano finalmente i soldi dalla Regione ed entro la fine dell'anno dovrebbero partire i lavori alla nuova scuola materna di Margine Coperta, che sorgerà tra via Verdi evia Toscanini, dove ora c'è il campo sportivo adiacente alle medie Pasquini. I soldi, 1,9 milioni in totale, arriveranno dalla Regione (oltre 1,3 milioni) tramite l'Unione Europea (che ha posto l'istituto di Massa e Cozzile in graduatoria), dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia (circa 400mila euro) e dal Comune (100.000). Dopo l'inserimento dei finanziamenti nel "decreto mutui", ora l'iter prevede il via libera da parte del ministero dell'Economia, dopodiché potranno essere iniziate le procedure per la messa a bando dei lavori, che potrebbero concludersi entro l'inizio dell'anno scolastico 2016-17 (non si tratta, infatti, di un intervento particolarmente complesso, trattandosi di un prefabbricato in legno). Cinque le classi previste, che potranno ospitare i 90 bambini attualmente distribuiti in varie scuole del territorio e nel plesso di Traversagna (dopo la chiusura della struttura di Villa Ankuri nel 2013).