A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 9 maggio a Ponte Buggianese sarà una bellissima giornata. Sarà coinvolgente andare a scoprire gli angoli del Padule in cui i pittori sono alla ricerca dell’ispirazione, sarà appassionante osservare più di cinquanta ragazzi alle prese con colori e pennelli immersi nella natura, sarà illuminante partecipare alla visita guidata degli affreschi di Annigoni, sarà entusiasmante apprezzare la semplicità e la profondità del maestro Maestro Massimo Callossi, sarà affascinante scoprire l’ecletticità del pediatra, chirurgo, oncologo, poeta, pilota, scalatore veneto Giorgio Bolla. Sarà emozionante visitare la mostra allestita con foto suggestive del nostro Padule, sarà sorprendente attraversare la sezione della mostra riservata alle opere dei ragazzi, sarà improvviso l’immergersi nella sezione dedicata ai pittori.
Sarà gratificante tornare a casa con il cuore pieno della bellezza che abbiamo vicino a noi e che per una volta ancora ci viene data la possibilità di apprezzare.
Questo il programma del giorno 9 maggio:
· 8.30-10: Accoglienza dei pittori e timbratura delle tele presso la Dogana del Capannone in località Anchione. Sono previsti circa 40 pittori e oltre 50 ragazzi dell’Istituto comprensivo “Don Milani” di Ponte Buggianese
· 11.30: Incontro dei ragazzi con il Maestro Massimo Callossi e con il poeta Giorgio Bolla
· 16: Visita guidata dalla Dott.ssa Linda Visentini agli affreschi del Maestro Pietro Annigoni nella chiesa di S. Michele Arcangelo
· 18: Conferenza finale con il maestro Massimo Callossi e il poeta Giorgio Bolla con consegna di un omaggio a tutti i partecipanti
· Al termine visita alla mostra fotografica e di pittura e rinfresco di ringraziamento